Autore Redazione
domenica
25 Novembre 2018
17:42
Condividi
Calcio - Acqui Terme - Tortona - Valenza

Promozione: Acqui acciuffa la Valenzana nel derby [INTERVISTE]

I leoni vincono e ringraziano l'Arquatese, San Mauro a -5 . Pareggiano Vale Mado e Gaviese
Promozione: Acqui acciuffa la Valenzana nel derby [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nel campionato di Promozione, la Valenzana Mado strappa un punto contro l’Acqui nel match di cartello della 12^ giornata. Gli orafi sbloccano nei primissimi minuti il match con Pasino, bravo a sfruttare uno svarione difensivo dell’Acqui.

Primo tempo piuttosto complicato per i termali, che rischiano di subire pure il 2 a 0, nonostante un buon fraseggio sulle ripartenze offensive.

Gli ospiti restano in 10 nel secondo tempo, ma la Valenzana Mado non chiude anzitempo i conti: l’Acqui segna l’1 a 1 meritato con Massaro, portando a casa un pareggio che vale, tuttavia, più come una vittoria mancata.

Intervista al mister della Valenzana Mado Mattia Greco 

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo  

In vetta Hsl Derthona supera la CBS per 1 a o, ritrovando così la quota 31 punti raggiunta la scorsa settimana, ma ribaltata dalla decisione del Giudice Sportivo sull’incontro con il Carrara 90. Match winner Luca Palazzo a quattro minuti dall’intervallo. L’HSL Derthona può ringraziare anche l’Arquatese, che ferma il San Mauro in casa sullo 0 a 0; il nuovo acquisto Soncini esordisce dal primo minuto, trascinando un’agguerrita Arquatese contro una delle squadre più toste del girone. Un punto che vale oro per l’Arquatese, che forse meritava qualcosa in più al netto delle palle gol create.

Intervista al mister dell’Arquatese Gigio Paveto 

Pareggia anche la Gaviese, stoppata sullo 0 a 0 proprio dal Carrara 90. Gaviese ed Acqui – entrambe a 20 punti in classifica – mantengono un passo non dissimile in zona playoff, con il mirino constante su Cbs e Trofarello.

Condividi