Autore Redazione
domenica
3 Marzo 2019
18:01
Condividi
Calcio - Acqui Terme

Calcio: in Promozione Derthona travolge la Gaviese, Acqui corsaro

Pareggio stretto per l'Arquatese contro il Cit Turin. Crolla la Vale Mado
Calcio: in Promozione Derthona travolge la Gaviese, Acqui corsaro

PROVINCIA – Nel campionato di Promozione l’HSL Derthona dilaga per 6 a 1 nel match di cartello contro la Gaviese. I leoni aprono le marcature sul finire del primo tempo, col pesante uno-due inflitto al 43′ da Mazzola, ed al 46′ con Russo su assist di Merlano. La Gaviese, nella ripresa, tenta la difficile rimonta, ma al 15′ rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Bagnasco; calcio di rigore per i leoni, non sbaglia Merlano. L’uomo partita per l’HSL, Merlano, cala la doppietta al 22′; chiude poi il tabellino Mutti, entrato al 25′ al posto di Calogero, siglando un’altra doppietta. Di Merli, a poco dalla fine, il gol della bandiera per gli ospiti. L’HSL, in classifica, mantiene il passo del San Mauro, anche oggi vittorioso per 4 a 0 sul San Giacomo Chieri.

Torna a vincere l’Acqui, corsaro 3-1 in casa del Mirafiori. I termali indirizzano il match in soli 50 minuti, trascinati dalle reti di Morabito, Massaro e Gai nella ripresa. La squadra di Merlo conferma di stare a bene a livello fisico e mentale; con 34 punti, – 5 dal Pro Villafranca, l’accesso ai playoff sembra ora più raggiungibile.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

Un punto casalingo e qualche rimpianto per l’Arquatese di mister Pierluigi Paveto. I padroni di casa non vanno oltre il 2 a 2 contro un Cit Turin mai domo, nonostante una prestazione di qualità e carattere. Con un ritrovato Vera, arma in più in questo finale di stagione per l’Arquatese, ed un Soncini infallibile dal dischetto, il pareggio, infiammato da alcune decisioni arbitrali discutibili, sta stretto ai ragazzi di Paveto, i quali avrebbero meritato di più.

Intervista al mister dell’Arquatese Pierluigi Paveto 

Un altro ko, infine, in terra torinese per la Valenzana Mado, sconfitta per 3 a 0 dal Pro Villafranca.

Condividi