Autore Redazione
sabato
16 Marzo 2019
16:53
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: un pari e qualche rimpianto contro la Virtus Entella

Per i grigi una traversa colpita e un possibile rigore non concesso nel primo tempo.
Alessandria Calcio: un pari e qualche rimpianto contro la Virtus Entella

ALESSANDRIA-VIRTUS ENTELLA 0-0

ALESSANDRIA – Anche contro i primi della classe l’Alessandria non trema e si dimostra gagliarda e senza alcun timore reverenziale. Al Moccagatta la Virtus Entella ha trovato un avversario scorbutico e insidioso, che soprattutto nel primo tempo ha fatto correre più di un brivido al portiere Paroni e messo in apprensione la retroguardia ligure.

I grigi si confermano in un ottimo momento di forma. Nel primo tempo Gazzi e compagni rispondono colpo su colpo sfiorando più volte il vantaggio. Le occasioni più ghiotte per passare in vantaggio infatti, sono dei padroni di casa che, poco dopo la mezz’ora colgono una traversa al termine di un’azione confusa in area e protestano per un presunto calcio di rigore su Bellazzini. In pieno recupero poi, De Luca getta al vento un contropiede da manuale orchestrato dal solito Bellazzini non inquadrando di poco la porta tutto solo davanti a Paroni.

Nella ripresa la squadra di Boscaglia inizia premendo l’acceleratore e Pop è molto bravo a dire di no a Pellizzer sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il portiere rumeno si ripete al 60^ su Paolucci. Nel finale l’ex Iocolano tenta la giocata con un destro insidioso di poco fuori.

Beffa evitata per tutto il Moccagatta che alla fine tributa i meritati applausi al gruppo di mister Colombo. Un altro punto prezioso per il morale: la crisi sembra ormai solo un brutto ricordo. 

Condividi