Autore Redazione
domenica
31 Marzo 2019
20:03
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, Prima Categoria: Asca rimonta e resta in scia dell’Ovadese

Calcio, Prima Categoria: Asca rimonta e resta in scia dell’Ovadese

PROVINCIA – Nel girone G del campionato di Prima Categoria, l’Asca passa in rimonta per 2 a 1 in casa della Castelnovese. Partita a dir poco complicata per i gialloblù, messi in difficoltà dagli incalzanti contropiedi avversari su un terreno di gioco non certo impeccabile. Mofena porta in vantaggio la Castelnovese al 21′, sfruttando un’indecisione della retroguardia alessandrina. L’Asca fatica ad esprimere il caratteristico gioco tra le linee, limitato nel secondo tempo dal pressing dei padroni di casa. Quando, però, tutti i tentativi degli ospiti sembrano infrangersi inesorabilmente sul muro bianconero, l’Asca pareggia i conti con Cresta a cinque minuti dalla fine e Monaco, poi, fa saltare di gioia la panchina di mister Usai, segnando la decisiva rete del 2 a 1.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai

L’Ovadese Silvanese risponde ai gialloblù, battendo 2-0 il Calliano. La capolista impiega poco tempo per portarsi in vantaggio, grazie alla rete lampo di Salvi. L’Ovadese Silvanese amministra poi un match che fatica a decollare, per poi chiudere i conti nel secondo tempo col solito Dentici. I riflettori, però, sono sullo scontro diretto al campo sportivo Cattaneo, Asca – Ovadese/Silvanese, forse l’ultima occasione per i gialloblù di riaprire i discorsi promozione diretta.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Maurizio Vennarucci 

Sono otto vittorie consecutive, quelle ottenute dal Felizzano di Fabio Nobili. La squadra supera anche lo Spartak S.Damiano e sale a quota 50 punti, restando a -3 dall’Asca: decisivo è Zannutto, autore di una doppietta fondamentale per i suoi, col secondo gol arrivato proprio in zona Cesarini.

Intervista al mister del Felizzano Fabio Nobili 

Termina a reti bianche, nonostante le tante emozioni in novanta minuti intensi e divertenti, il match tra Fulvius e Castelnuovo Belbo.

Intervista al mister della Fulvius Gabriele Tosi 

Il San Giuliano Nuovo ha invece battuto 3-1 in trasferta la Pozzolese: dopo il botta e risposta Rapetti-Calderisi, i ragazzi di mister Sterpi allungano con Peluso e Rignanese nella ripresa.

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Successo esterno per 3-2 della Canottieri Alessandria contro il Monferrato. Decisivo il gol di Crestani, autore del temporaneo 3-0 prima che gli ospiti provino una rimonta segnando due gol e mettendo i brividi alla squadra di mister Miraglia.

Intervista al mister della Canottieri Alessandria Cesare Miraglia 

Vince in casa il Libarna, che si impone 3-2 contro il Savoia grazie ai gol di Pollima, Cecchetto e Di Leo.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta 

Vittoria casalinga della Luese per 2-0 sul Tassarolo mentre, nel girone B, solo 0-0 dello Stay o’Party contro la Biogliese. Vittoria della Junior Calcio Pontestura per 2-1 contro Valle Cervo Andorno.

Condividi