Autore Redazione
martedì
1 Novembre 2016
23:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Coppa Italia Lega Pro: il live di Giana Erminio-Alessandria 3-1

Coppa Italia Lega Pro: il live di Giana Erminio-Alessandria 3-1

30^ E’ finita. Giana Erminio batte l’Alessandria 3-1 ai tempi supplementari. Lombardi agli ottavi di Coppa Italia Lega Pro, grigi eliminati. 

26^ Destro dalla distanza di Marconi, fuori di poco

23^ Ammonito Marconi 

15^ Finito il primo tempo supplementare. Giana-Alessandria 3-1 

10^ Gol della Giana: su lancio dal fondo Lella ruba il tempo a Sosa e di destro fa secco La Gorga. 

8^ Ammonito Biraghi

5^ Gol della Giana: Chiarello prolunga bene per Lella che alimenta la ripartenza lombarda. Alessandria scoperta: al centro arriva Perna che di sinistro batte un incolpevole La Gorga

Iniziano i supplementari 

94^ Termina sull’1-1 Giana-Alessandria. Si va ai supplementari. 

93^ Punizione di Marconi e Sanchez si salva: la conclusione sul primo palo del numero 9 era indirizzata in porta. 

85^ Altro sinistro di Perna: La Gorga si distende e salva i grigi. L’Alessandria sta soffrendo in questo finale di gara. 

84^ Gol della Giana: parata di La Gorga su Greselin ma, sulla respinta del portiere, Fissore si fa soffiare la palla da Perna. Il numero 10 segna così indisturbato. Poco prima Fischnaller non aveva inquadrato di sinistro la porta. 

71^ Altra super parata di La Gorga: il portiere dei grigi respinge un sinistro di Lella scoccato dall’area piccola. La palla era passata complice uno sfortunato rimpallo della difesa mandrogna. 

65^ Ultimo cambio nell’Alessandria: fuori Iocolano, dentro il giovane Spriano. Poco prima Biraghi di destro non ha inquadrato di poco la porta dei grigi. 

62^ Destro in corsa di Chiarello ma la conclusione è centrale e La Gorga blocca. 

58^ Chiarello sfonda sulla sinistra e serve in mezzo Solerio: La Gorga però respinge di istinto il mancino a botta sicura del numero 3. Altro intervento provvidenziale del numero 12 dell’Alessandria. 

57^ Ripartenza bruciante dell’Alessandria non concretizzata per un soffio da Fischnaller che non impatta la sfera su assist di Iocolano. 

49^ Ammonito Cottarelli 

Inizio secondo tempo: nell’Alessandria entra Mezavilla ed esce Gozzi. 

47^ Fine primo tempo: Giana Erminio-Alessandria 0-1. Un rigore di Marconi, contestato dai padroni di casa, porta in vantaggio i grigi. La Giana Erminio, però, non ci sta e alza il baricentro creando qualche grattacapo alla difesa grigia. La Gorga si fa trovare pronto su un sinistro potente di Solerio. Unica nota negativa per i grigi l’infortunio muscolare occorso a Sestu dopo sette minuti di gioco. 

46^ Occasione Giana Erminio: discesa di Solerio sulla sinistra ma Chiarello non arriva puntuale per un soffio sul cross dal fondo. 

43^ Barlocco prova a entrare in area, con un pallonetto si libera del proprio marcatore e tira di destro ma la difesa di casa ribatte

39^ Sinistro insidioso di Solerio e La Gorga si rifugia in calcio d’angolo, occasione per la Giana Erminio dopo una palla persa dell’Alessandria in uscita 

34^ Gol dell’Alessandria: Marconi segna su calcio di rigore assegnato all’Alessandria per fallo su Cottarelli. 

20^ Dopo un tiro alto di Perna botta e risposta tra Giana e Alessandria: prima La Gorga blocca un tiro di Sosio, poi Fischnaller cicca di destro un pallone deviato dalla difesa su bel cross di Iocolano dalla sinistra.

7^ Mister Braglia costretto a spendere il primo cambio: problema muscolare per Sestu. Entra Fischnaller

0^ Partita iniziata 

AGGIORNAMENTO: le formazioni di Giana-Alessandria

Giana: Sanchez, Bonalumi, Rocchi, Montesano, Sosio, Biraghi, Pinto, Augello, Capano, Perna, Chiarello

Alessandria: La Gorga, Cottarelli, Sosa, Gozzi, Fissore, Sestu, Nicco, Branca, Barlocco, Marconi, Iocolano.  

GORGONZOLA – Esordio in Coppa Italia Lega Pro, questo pomeriggio per l’Alessandria Calcio. La squadra di mister Braglia affronterà a Gorgonzola in una gara a eliminazione diretta la Giana Erminio. Fischio d’inizio alle 14.30, aggiornamenti costanti su Radio Gold. Il tecnico ruoterà molte pedine del suo scacchiere, danto fiducia a chi ha giocato di meno in questo inizio di stagione, compresi alcuni ragazzi della Berretti. Il portiere Cosimo La Gorga, ad esempio, sarà protetto da una retroguardia formata con tutta probabilità dal giovane Cottarelli e da Barlocco (lasciato in panchina domenica, ndr) sulle fasce, con Fissore e capitan Sosa in mezzo: “Siamo un gruppo di professionisti e affronteremo questa gara con la solita serietà” ha detto il Chino “il mister ci ha chiesto di onorare la maglia e per alcuni è una opportunità importante di farsi vedere. La Giana? Contro di noi la scorsa stagione hanno giocato bene, creandoci qualche difficoltà. Hanno ottenuto la salvezza e sono ancora in Lega Pro. E poi in casa hanno sempre fatto bene e arrivano da una bella vittoria in campionato.” A centrocampo potrebbe toccare a Nicco e Branca. A supporto di Marconi spazio a Iocolano, risparmiato domenica contro il Siena. Probabile panchina per il rientrante Manuel Fischnaller.

Tra i lombardi mancherà l’infortunato Gullit Okyere. Anche mister Albè farà riposare diversi titolari come Pinardi o il bomber Salvatore Bruno.

 

Condividi