Autore Redazione
domenica
11 Gennaio 2015
17:36
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Tortona

Derthona: la crisi continua. Leoncelli ko contro l’Argentina

Derthona: la crisi continua. Leoncelli ko contro l’Argentina

ARMA DI TAGGIA – Decima sconfitta stagionale per il Derthona, battuto 2-1 fuori casa da Argentina. Ad Arma di Taggia i leoncelli del neo tecnico Fabrizio Daidola non hanno dimostrato di aver ricevuto la proverbiale “scossa” che si attende a ogni cambio di guida tecnica. Anzi. La formazione bianconera ha giocato un primo tempo da dimenticare, chiuso sotto di due reti. I liguri sono andati a segno dopo appena 20 minuti grazie a Niang, ben imbeccato da un cross sulla sinistra. Il raddoppio è maturato a pochi minuti dall’intervallo con un calcio di punizione messo dentro da Costantini.

Reazione dei tortonesi nella ripresa, con Baudinelli e Mazzocca più volte vicini a riaprire la partita. La rete dell’Argentina si è gonfiata a dieci minuti dalla fine, grazie a un colpo di testa del neo entrato Cavaglià ma il risultato non è più cambiato.

“E’ stata una partita dai due volti” ha dichiarato a fine gara mister Daidola ai nostri microfoni “nel primo tempo siamo stati timorosi e abbiamo subito troppo l’Argentina. Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, avevamo troppa paura. Poi abbiamo fatto un buon secondo tempo. Abbiamo tenuto meglio il campo, creando altre occasioni. Dobbiamo recuperare l’autostima e la capacità di gestire la gara non a intermittenza. Dobbiamo ripartire dal nostro secondo tempo e avere un diverso atteggiamento”.

Condividi