Autore Redazione
domenica
11 Aprile 2021
17:35
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Calcio, Serie C: Pro Sesto – Alessandria 0-1 FINALE

Calcio, Serie C: Pro Sesto – Alessandria 0-1 FINALE

SESTO SAN GIOVANNI – Penultima trasferta del campionato per l’Alessandria, che nella trentacinquesima giornata del girone A di Serie C fa visita alla Pro Sesto.

Il risultato della gara del Como, fermato sul 2-2 interno dal Grosseto, offre alla squadra di mister Longo la possibilità di avvicinarsi ulteriormente ai lariani, che saranno impegnati nel recupero infrasettimanale a Olbia, in attesa del recupero dell’incontro fra Pro Vercelli e Lecco, rinviato al 21 aprile a causa di alcune positività al COVID tra i piemontesi.

Nell’Alessandria nessuna novità nello schieramento, che resta il 3-4-3 che ha portato alla rimonta delle ultime giornate. Pisseri in porta, difesa affidata a capitan Prestia, Di Gennaro e Macchioni; centrocampo composto da Casarini e Bruccini, affiancati da Parodi a destra e Celia a sinistra. Una novità nel reparto offensivo: insieme a Mustacchio e Arrighini c’è dal primo minuto Corazza.

Alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza, la Pro Sesto di mister Antonio Filippini risponde con Livieri, Maldini, Gattoni, Palesi, Gualdi, Scapuzzi, Ntube, Caverzasi, Bosco, Bocic e D’Amico.

16′ Pro Sesto e Alessandria si sfidano a viso aperto. Ammonito Macchioni per un fallo a centrocampo.

29′ Doppia occasione, una per parte. Sugli sviluppi di un corner, padroni di casa vicini al gol con Caverzasi. Un minuto dopo è Celia a crossare in area, ma la girata di Parodi è troppo debole.

45′ Occasionissima per la Pro Sesto con Bocic, che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta.

45’+1′: Fine primo tempo.

45′ Per il secondo tempo nell’Alessandria entra Bellodi al posto di Macchioni.

50′ Annullato un gol ai Casarini per un precedente fallo di Arrighini. Nella Pro Sesto entra Maffei al posto di Bocic.

54′ Altro gol annullato all’Alessandria: fischiato il fuorigioco di Arrighini, autore del tap-in sull’assist di Mustacchio.

60′ ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! Tiro da fuori area di Casarini che, complice una deviazione, trafigge Livieri.

Condividi