Autore Redazione
domenica
2 Maggio 2021
17:36
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Calcio, Serie C: Alessandria – Pro Patria 0-1 (FINALE)

Calcio, Serie C: Alessandria – Pro Patria 0-1 (FINALE)

94′ – Triplice fischio: Pro Patria batte Alessandria 1-0 e conquista il quinto posto grazie alla concomitante sconfitta del Lecco contro l’Albinoleffe.

85′ – Occasione per l’Alessandria con Giorno, bravo Greco a opporsi.

80′ – Nell’Alessandria entrano Podda e Crosta per Di Quinzio e Pisseri. Nella Pro Patria Le Noci e Molinari al posto di Kolaj e Cottarelli.

77′ – Doppio cambio per i padroni di casa: Rubin e Arrighini al posto di Celia e Stanco.

63′ – Triangolo fra Chiarello e Bruccini: la conclusione di quest’ultimo viene bloccata da Greco. Nella Pro Patria entra Castelli al posto di Latte Lath.

58′ – Primo cambio per l’Alessandria: Chiarello prende il posto di Mora.

49′ – Pro Patria in vantaggio con Latte Lath, che si incunea in area e batte Pisseri.

45′ – Finisce a reti inviolati il primo tempo, dopo un minuto di recupero.

27′ –  Calcio di punizione di Bruccini: Greco, salvato in un primo momento dalla traversa, è fortunatissimo nel ritrovarsi il pallone tra le braccia dopo esserci caduto sopra.

15′ – In avvio di gara più pericolosa la Pro Patria: Kolaj ruba palla a Giorno e serve Ferri, la cui conclusione è deviata in angolo da un ottimo intervento di Cosenza.

ALESSANDRIA – Ultima gara di campionato regolare per l’Alessandria, che affronta al Moccagatta la Pro Patria di mister Javorcic. Entrambe certe della partecipazione ai play-off, i lombardi possono ancora sperare nel sorpasso al Lecco in caso di vittoria contro i Grigi e la contemporanea sconfitta del Lecco contro l’Albinoleffe.

L’Alessandria, reduce dalla sconfitta decisiva contro il Como che ha regalato la promozione ai lariani con un turno di anticipo, hanno perso altre cinque pedine a causa del contagio da COVID: oltre a Crisanto, Casarini e Parodi, infatti, in settimana sono state riscontrate le positività di Eusepi, Frediani, Poppa, Corazza e Gazzi. Formazione ampiamente rimaneggiata, quindi, con Pisseri; Macchioni, Cosenza e Bellodi in difesa, Mora e Celia sulle fasce; Bruccini e Giorno a centrocampo; trio offensivo composto da Di Quinzio, Mustacchio e Stanco.

Tanti indisponibili anche per mister Ivan Javorcic, costretto a schierare numerose “seconde linee”. Questo il 3-5-2 iniziale dei lombardi: Greco in porta; Saporetti, Boffelli e Gatti in difesa, gli ex grigi Cottarelli e Nicco, Masetti, Spizzichino e Ferri a centrocampo; Latte Lath e Kolaj in avanti.

Condividi