Autore Redazione
giovedì
9 Settembre 2021
18:04
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

-2 giorni ad Alessandria-Brescia, Longo: “Servirà la gara perfetta, avversario senza punti deboli”

-2 giorni ad Alessandria-Brescia, Longo: “Servirà la gara perfetta, avversario senza punti deboli”

ALESSANDRIA – Continua il countdown verso le 14 di sabato 11 settembre, giorno dell’esordio casalingo dei Grigi in B. L’Alessandria Calcio sta infatti preparando la grande sfida contro il Brescia di mister Pippo Inzaghi con grande entusiasmo: “Non vediamo l’ora di giocare” ha detto mister Moreno Longo “vogliamo riabbracciare i nostri tifosi, giocare per loro, queste due trasferte forzate non sono certo state un vantaggio. Dopo quel 17 giugno c’è voglia di tornare al Moccagatta che, come ho già detto, dovrà essere il nostro valore aggiunto, grazie all’entusiasmo della gente”. 

Buone notizie in casa grigia: la sosta ha infatti permesso di recuperare tutti gli effettivi, a parte Prestia. “I giocatori arrivati in netto ritardo di condizione avevano bisogno di allenamenti e ora hanno migliorato la propria condizione fisica” ha aggiunto Longo “ora che finalmente è tornato il pubblico, però, la mia voce arriverà in maniera meno diretta e i ragazzi dovranno essere bravi a gestirsi, a capire i momenti. La velocità di pensiero è uno dei parametri che in serie B si alza, così come la tecnica, la fisicità, le letture di gioco. Sappiamo di dover lavorare per farci trovare pronti. La formazione? Non ho dubbi particolari, deciderò come sempre osservando la settimana di lavoro, farò delle scelte anche in base a delle caratteristiche dell’avversario. Il Brescia è in fiducia, ha cominciato al meglio il campionato, giocando bene, è stata costruita per vincere il campionato e che, sul finire del mercato, ha acquistato elementi come Moreo e Palacio. Hanno tantissima qualità, non hanno punti deboli, dovremo fare la partita perfetta, essere al 110% per iniziare bene in casa questo campionato”. 

“Con Inzaghi ci eravamo affrontati al trofeo Mamma Cairo, quando io allenavo il Toro Primavera e lui il Milan ma anche in serie A: quel Bologna-Frosinone finì pari” ha ricordato Longo che ha concluso parlando del suo gruppo: “In questi giorni ho percepito sensazioni positive, la squadra è consapevole del percorso che dovrà fare. Abbiamo vissuto un’estate travagliata: in ritiro ho lavorato con una squadra e alla partenza c’erano tanti nuovi arrivati che si sono dovuti adattare. Abbiamo notevoli margini di miglioramento. I momenti difficili ci saranno, ma sappiamo di avere valori tecnici e morali che ci faranno crescere e ci renderanno competitivi per raggiungere l’obiettivo della salvezza”. 

Condividi