Autore Redazione
giovedì
26 Novembre 2015
12:28
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

“Non facciamo proclami ma programmazione seria”: la nuova dirigenza della Novese si presenta [VIDEO]

“Non facciamo proclami ma programmazione seria”: la nuova dirigenza della Novese si presenta [VIDEO]

NOVI LIGURE – In casa Novese i nuovi proprietari ancora non hanno un volto ma, almeno, i nuovi dirigenti sì. Nella conferenza stampa organizzata allo stadio Girardengo sono intervenuti il responsabile dell’area tecnica Michele Ciccone, Gaetano Battiloro dello Studio Consulsport Barbati che ha coordinato il passaggio di proprietà, il direttore generale Luca Carangelo e il responsabile marketing Franco Sellitto, nell’ordine da destra a sinistra nella foto. Assente per motivi di lavoro l’amministratore unico Raffaele Retucci, detentore dell’80% delle quote e nipote di uno degli imprenditori del settore dolciario a capo della cordata che, ha spiegato Gaetano Battiloro, dal prossimo gennaio rileverà le quote dallo stesso Retucci. Per il momento, quindi, ha precisato il consulente Battiloro “in presenza di un amministratore unico la SRL Novese non necessità della figura di un presidente. Non facciamo proclami, né ci interessano politiche avventuristiche.”

Resta lo stretto riserbo su chi ha rilevato la società da Renato Traverso e Emanuela Giacomello, “imprenditori del settore dolciario insieme ad altri legati al mondo dell’edilizia, dello smaltimento rifiuti e agli appalti di autostrade e tangenziali” ha spiegato Battiloro “La precedente proprietà non ci ha chiesto un euro ma abbiamo ereditato una parte dei debiti. Debiti che ci impegneremo a regolarizzare quanto prima.

Obiettivo della nuova dirigenza è anche riannodare il rapporto con la città di Novi e i tifosi. Per questo sarà lanciato lo slogan “La Novese è anche mia”, a corredo di iniziative e eventi per valorizzare il nome della società che non escluderebbero il coinvolgimento anche di club di serie A. L’amichevole di questo giovedì pomeriggio contro il Genoa è solo il primo segnale. A proposito dei supporters biancocelesti sono stati anche annunciati incontri mensili con una loro rappresentanza.

Sul campo la Novese è ripartita mercoledì dalla coppia di allenatori Fabio Tomarchio e Antonio Aiello. “Sono una mia scommessa, così come la vecchia proprietà aveva puntato su mister Lepore, anche lui aveva allenato a livello giovanile ” ha precisato Michele Ciccone, responsabile dell’area tecnica, con trascorsi al Bari, al Campobasso solo per citare le sue esperienze più recenti. Non fanno invece più parte del progetto tecnico, invece, i calciatori Venneri, Migliaccio, Grabinski, Lucarino, Illario e Asante. Il giovane Pagano, invece, è stato reintegrato in prima squadra dopo che inizialmente era stato paventato un suo impiego nella juniores. “Nella finestra di dicembre opereremo per rinforzare tutti i reparti e sto già lavorando su alcuni svincolati” ha aggiunto Ciccone “l’obiettivo primario è la salvezza ma il prossimo anno punteremo a fare un campionato di vertice.”

Nel passato di Luca Carangelo, collaboratore di uno degli imprenditori del settore dolciario nella cordata proprietaria, diverse esperienze da dirigente al Vigevano, Fano, Verbania e Pro Sesto. “Onorato dell’opportunità che ho avuto di lavorare alla Novese. L’ho affrontata da avversario e non è mai stata una piazza come tutte le altre, visto il suo nome e il suo passato.” 

Ad occuparsi del marketing sarà l’alessandrino Franco Sellitto, ex direttore marketing della Fiorentina ai tempi della presidenza Cecchi Gori e successivamente, fondatore della agenzia di comunicazione All Sport. E’ stato amministratore unico del Treviso. Ha collaborato con Infront e con diversi club come Empoli, Lucchese e Perugia. 

Francesco Conti 

Condividi