Autore Redazione
venerdì
12 Aprile 2024
15:43
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A7: riaperto il tratto tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone in direzione Milano

A7: riaperto il tratto tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone in direzione Milano

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 – È stato riaperto intorno alle 17.15 il tratto della A7 Serravalle-Genova tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone verso Milano, precedentemente chiuso a causa della presenza di materiale sul manto stradale all’altezza del km 103.

Come comunicato da Autostrade, dalle verifiche effettuate dai Vigili del Fuoco e dal personale tecnico di Autostrade per l’Italia, non sono state rilevate anomalie alle reti già presenti a protezione della scarpata interessata, né sulle aree di competenza della concessionaria. Dalle indagini preliminari condotte sul luogo dell’evento, l’origine del distaccamento dei detriti riguarderebbe un versante posto al di fuori della competenza di Autostrade per l’Italia. Attualmente, il traffico transita su una corsia per consentire ulteriori approfondimenti e si registrano 4 km di coda verso Milano. Agli utenti diretti verso Milano si consiglia di anticipare l’uscita a Busalla e rientrare in A7 alla stazione di Vignole Borbera. Per le lunghe percorrenze dirette verso Milano si consiglia di percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

 

RONCO SCRIVIA –  Da poco dopo le 14 è temporaneamente chiuso il tratto ligure della A7 compreso tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone verso Milano, a causa della presenza di alcuni massi franati dalla parete rocciosa laterale all’altezza del km 103.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia insieme ai Vigili del Fuoco, ancora impegnati nelle verifiche. Il traffico è bloccato e al momento si registrano 3 km verso Milano.

Agli utenti diretti verso Milano, si consiglia di anticipare l’uscita a Busalla e rientrare in A7 alla stazione di Vignole Borbera. Per le lunghe percorrenze dirette verso Milano si consiglia di percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

 

 

Condividi