Autore Redazione
lunedì
31 Gennaio 2022
11:37
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: in entrata prende quota l’arrivo di Fabbrini. Sini ceduto in prestito al Renate

Alessandria Calcio: in entrata prende quota l’arrivo di Fabbrini. Sini ceduto in prestito al Renate

AGGIORNAMENTO ORE 13: da Ascoli arrivano importanti conferme sul probabile arrivo di Diego Fabbrini all’Alessandria Calcio. Attaccante di 31 anni, Fabbrini approderebbe in grigio in prestito, con diritto di riscatto.

ALESSANDRIA – Continua l’opera di sfoltimento da parte di Fabio Artico della rosa dell’Alessandria Calcio. Il difensore classe 1992 Simone Sini è infatti stato ceduto in prestito sino al 30 giugno 2022 al Renate in Serie C. Un’operazione tesa a recuperare un giocatore dal profilo importante ma che in grigio è stato tutt’altro che fortunato. Colpa della rottura del legamento crociato che gli ha fatto saltare per infortunio ben 23 partite, oltre a un lungo periodo di riabilitazione non ancora terminato del tutto. Dal canto suo il giocatore ora è pronto a rimettersi in gioco per proseguire la propria carriera, magari in grigio a partire dalla prossima stagione.

Sul fronte degli ingressi, vista anche la cessione di Arrighini, il direttore sportivo sta lavorando per portare una punta in grigio. Sono attualmente due i profili sotto la lente d’ingrandimento di Artico che vorrebbe regalare a Moreno Longo uno tra Hamza Rafia e Diego Fabbrini. Il primo, di proprietà della Juventus, è attualmente in prestito allo Standard Liegi nella Pro League, massimo campionato del belgio. Il centrocampista offensivo tunisino a oggi ha collezionato 9 presenze e nessuna rete. Per quanto riguarda Fabbrini il discorso, invece, pare più complesso ma comunque da non sottovalutare.

L’attaccante dell’Ascoli ha giocato appena 11 partite con i piceni sfornando un assist senza però segnare nessun gol. Da valutare però attentamente le sue condizioni fisiche. Il 31enne, infatti, ha saltato le ultime otto gare di campionato a causa di un problema muscolare in via di risoluzione. Anche su di lui Artico farà attente valutazioni.

Condividi