Autore Redazione
domenica
22 Novembre 2015
15:57
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

La Novese non vince più: la sconfitta contro il Rapalbogliasco costa la panchina a mister Lepore

La Novese non vince più: la sconfitta contro il Rapalbogliasco costa la panchina a mister Lepore

AGGIORNAMENTO LUNEDI’ ORE 12.30: Il sostituto di mister Lepore, ha fatto sapere la proprietà, sarà comunicato entro martedi. La società, ha detto l’amministratore unico Raffaele Retucci,“valuterà la posizione di alcuni calciatori presenti in rosa che potrebbero non più rientrare nei progetti futuri della società BiancoCeleste, offrendo loro con discreto anticipo la possibilità di trovarsi una nuova collocazione, in vista della imminente riapertura del calcio mercato di dicembre.”

Giovedì è stata indetta una conferenza stampa dove “sarà fatta definitivamente chiarezza sulla nuova proprietà, oltre ad ufficializzare i nomi del nuovo Presidente, del nuovo Direttore Sportivo e di tutti gli altri collaboratori che saranno chiamati a ricoprire ulteriori incarichi. L’Usd Novese Srl infine coglie l’occasione per ringraziare lo Studio Consulsport Barbati di Gaetano Battiloro, cui era stato affidato il mandato di trattare l’acquisto della società BiancoCeleste, per l’ottimo e proficuo lavoro svolto, precisando che a partire dalla data odierna tale soggetto non si occuperà più della gestione sportiva, ma di curare solo ed esclusivamente la consulenza relativa ai rapporti con i creditori delle precedenti stagioni sportive.”

AGGIORNAMENTO ORE 22: Colpo di scena alla Novese. Il mister Pierluigi Lepore è stato esonerato. A comunicargli la decisione della nuova proprietà è stato Michele Ciccone, possibile nuovo dirigente della Novese, a nome dell’amministratore delegato Raffaele Retucci e dei nuovi proprietari. Proprio questo lunedì, o al massimo martedì mattina, dovrebbe essere fatta chiarezza sul nuovo organigramma dei biancocelesti. Nel frattempo mister Lepore attende che l’esonero sia ufficializzato nero su bianco, visto che al momento il direttore Ciccone non rappresenta ufficialmente la Novese Calcio. In caso contrario lo stesso Lepore si presenterà regolarmente al lavoro per l’allenamento di martedì. 

NOVESE – RAPALLOBOGLIASCO 0-1

MARCATORI: 33’ Simeoni (RAP)

NOVESE: Otranto, Asante, Guarco, Ymeri, Venneri, Pollero, Marongiu, Meucci, Bisio, Grabinski, Dell’Ovo.

NOVI LIGURE – Nel campionato di Serie D ancora una pesante sconfitta subita dalla Novese, che al Girardengo perde 1 a 0 contro il Rapallo Bogliasco.

Partita nel primo tempo ben sotto la sufficienza per la Novese, che subisce pericolose incursioni offensive avversarie già dai primi minuti. Unico lampo biancoceleste al 7’, punizione di Grabinski dalla distanza ma palla comodamente tra le braccia di Nava. Poi è solo Rapallo: al 16’ Marasco lanciato a rete, supera la difesa ma viene colto in posizione di fuorigioco. Gli ospiti poi inanellano una serie di calci d’angolo, sull’ultimo al 23’ Otranto salva il risultato con un balzo perfetto respingendo la conclusione ravvicinata di Cintoi. Al 33’ arriva il vantaggio ospite, con l’ex Alessandria Simeoni che servito da Toledo stavolta non sbaglia e supera Otranto. Squadre negli spogliatoi sull’1 a 0 per i padroni di casa.

Nella ripresa il match non cambia molto nella sostanza, con la Novese che non riesce a trovare la giusta reazione per ribadire al vantaggio degli ospiti. Ci provano però i biancocelesti, ad inizio ripresa, con Dell’Ovo al 2’ e con Meucci al 9′, ma polveri bagnate per entrambi i biancocelesti. Ma sono solo due singoli tentativi a vuoto, perché il Rapallo non cala d’intensità e controlla bene il match senza scomporsi in difesa. Dopo un’altra lunga serie di calci d’angolo guadagnati dagli ospiti nei minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match e conferma la grave crisi di risultati della Novese nelle ultime giornate. 

La Novese per la quarta partita consecutiva rimane a secco di punti, e in queste prime quindici giornate ha perso importanti con Fezzanese e Rapallo Bogliasco, squadre in lotta fra loro per la zona playout. La sconfitta odierna probabilmente azzera le speranze di un campionato di vertice per i biancocelesti, ma adesso occorre concentrarsi sul prossimo impegno, la difficile trasferta a Lavagna.

Giacomo Pelizza  

Condividi