Autore Redazione
mercoledì
28 Febbraio 2018
05:48
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: il Kodokan sfida le migliori d’Italia per il titolo tricolore

I ragazzi del maestro Magarotto saranno impegnati a Imperia nei campionati nazionali.
Kendo: il Kodokan sfida le migliori d’Italia per il titolo tricolore

ALESSANDRIA – I kendoki dell’Accademia Kodokan di Alessandria si stanno preparando al primo importante appuntamento ufficiale dell’anno, che li vedrà protagonisti ai campionati italiani di kendo a Imperia questo week end. Sabato 3 marzo, al Palazzetto dello Sport di Via San Lazzaro a Imperia inizieranno le gare individuali maschili e femminili alle 10 con termine alle 17:30.

Il maestro Nando Magarotto schiererà Fabrizio Mandia, capitano del team alessandrino, Francesco Mandia, Alberto Sozzi, Carlo e Guido Drago Guido e Alessandro Ricaldone. Ai box per infortunio Antonella Alvarez.

61 gli atleti partecipanti nella competizione maschile, 22 in quella femminile. Domenica 4 marzo spazio alla gara a squadre. Per il Kodokan Alessandria la formazione sarà composta da Fabrizio Mandia in testa e Francesco Mandia, i fratelli Guido e Carlo Drago, Alberto Sozzi, Alessandro Ricaldone e il veterano Alfonso Gebbia: cinque titolari e due riserve.

Venerdì sera i ragazzi del maestro Magarotto sosterranno dalle 20 alle 22 una sessione di allenamento speciale tenuta da un’ospite caro amico del Maestro Magarotto e dei ragazzi del Kendo Kodokan, il Maestro Yutaka Asami, ottavo Dan kyoshi proveniente dalla Città di Morioka e originario di Saitama in Giappone.

Condividi