Autore Redazione
domenica
21 Ottobre 2018
19:16
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Eterna Valeria Straneo, neo campionessa italiana di mezza maratona

Splendida prova della alessandrina che a Foligno mette in fila tutte le avversarie

FOLIGNO – Questa volta il gradino più alto del podio è tutto suo. Dopo il secondo posto sulla 30 chilometri di Parma Valeria Straneo ha vinto il titolo italiano della mezza maratona ai campionati tricolori di Foligno. Per la campionessa alessandrina si tratta del sesto titolo assoluto della carriera, il terzo sui 21 chilometri. Straneo ha tagliato il traguardo in 1h12:04 e ha così centrato anche il suo primato stagionale. Battuta Sara Dossena, arrivata attardata di 50 secondi. Valeria ha piazzato l’allungo decisivo a sei chilometri dal traguardo.

Sinceramente oggi non mi aspettavo di vincere il titolo italiano” ha dichiarato Valeria Straneo al sito ufficiale della Federazione “Ma stavo bene, ho cercato di rimanere con il gruppo di testa più che potevo e alla fine, anche se con fatica, le gambe comunque giravano. Questo mi dà tanto morale, perché sto migliorando passo dopo passo. Ho tolto più di un minuto rispetto a un mese fa e sono contenta, finalmente inizio a stare sempre meglio”.

“L’intenzione è di tornare a correre una maratona il 2 dicembre a Valencia. Adesso sono nel pieno della preparazione e mi aspetta un periodo intenso, questo è un buon punto di partenza”.

Condividi