Autore Redazione
martedì
30 Aprile 2019
05:46
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Rugby: i piccoli del vivaio in trionfo al Trofeo di Seregno

Alessandria Rugby: i piccoli del vivaio in trionfo al Trofeo di Seregno

PROVINCIA – Trasferta brianzola per i piccoli dell’Alessandria Rugby U6-8-10-12, ospiti per il terzo anno consecutivo del Seregno Rugby per il loro Trofeo Città di Seregno.

Grande agonismo per i piccoli U6 Nicolò e Luca che, accompagnati dal duo Caponiti/Del Percio, e uniti ai Lyons Piacenza hanno passato una mattinata all’insegna delle mete e dei placcaggi. Medaglia meritata per una straordinaria partecipazioni dei due orsacchiotti.

Ottima la prestazione dell’U8, accompagnata da Caponiti, che porta a casa il primo posto assoluto. Presenti solo 4 elementi su 15 i piccoli Ale, Pietro, Edo (che compiva gli anni proprio ieri) e Amir hanno potuto partecipare e vincere soprattutto grazi all’aiuto di 3 atleti del Seregno (Mattia, Ga e Noa), che volontariamente hanno voluto essere schierati tra le fila dell’Alessandria Rugby giocando con agonismo anche contro i propri compagni. Finisce con 2 vittorie nette (conto le 2 squadre padroni di casa) e 1 pareggio combattuto (contro i Lyons Piacenza) che portano i piccoli a ricevere il trofeo della categoria.

Buona prova anche per l’U10 di Lusci/Righini che con qualche rammarico porta a casa “solo” la seconda piazza del podio.Vittorie nette contro Seregno Giallo, Lyons Piacenza e Cinisello mentre la sconfitta di una sola marcatura contro Seregno Blu ha inficiato il primo posto anche per questi ragazzi che continuano a dimostrare un grande valore nel gruppo.

Primo posto e vittorie nette contro Seregno, Lyons Piacenza e Cinisello anche per l’u12 di Zucconi/Rapetti, coadiuvati dal preparatore Tecnico Venticinque. Nulla da fare per gli avversari oggi la squadra ha dimostrato di avere potenzialità per fare bene e giocare un gioco corale, veloce e divertente.

Grazie a questi piazzamenti per il secondo anno su tre partecipazioni, l’Alessandria Rugby si aggiudica il Trofeo “Città di Seregno” che va alla società che ottiene il maggio numero di punteggio durante la manifestazione.

Archiviato Seregno è già ora per i mini rugbysti di fare la valigie per il Veneto. Mercoledi 1^ Maggio, nelle strutture del Petrarca Padova Rugby, storica società italiana, andrà in scena il 38esimo Torneo Bottacin che vedrà protagonisti i nostri U8-10-12.

“Un buon bilancio, insomma, per la prima vera uscita importante di questa stagione” dicono i coach.
I piccoli del mini rugby alessandrino adesso riposeranno due settimane prima di affrontare un altro importante evento, la trasferta francese a Roman sur Isere del 12-13 Aprile.

Sabato 27 Aprile, sono stati i “grandi” dell’U14 a scendere sul campo di casa “Ferrovieri” contro l’ottima formazione delle Province dell’Ovest. Grande test per i ragazzi di Taschina che si sono trovati ad affrontare una squadra matura, fisica e tecnica. Buona la prestazione dei grigi che , nonostante un passivo di 32 punti, riesce a macinare gioco e a portare sul tabellone 40 punti contro i 72 dei liguri. Soddisfazione per il coach e la società, il lavoro continuo di questi ragazzi è ben tangibile e il gruppo saldo e desideroso di continuare compatto.

Condividi