Autore Redazione
martedì
27 Agosto 2019
13:22
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: l’alessandrina Sonia D’Agostino vola ai Mondiali in Cina

La campionessa dell'Accademia Wushu Sanda Alessandria sarà l'unica ragazza a rappresentare l'Italia nella rassegna iridata
Kung Fu: l’alessandrina Sonia D’Agostino vola ai Mondiali in Cina

ALESSANDRIA – Grande soddisfazione per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria. Sonia D’Agostino è stata infatti convocata in nazionale azzurra in vista del Campionato del Mondo di Wushu Sanda, in programma a Shanghai dal 19 al 23 ottobre. Insieme a Sonia D’Agostino, unica ragazza scelta per rappresentare l’Italia, ci sarà anche il maestro caposcuola dell’Accademia Gianluca D’Agostino, in qualità di tecnico.

Sonia si è meritata l’azzurro dopo gli ottimi risultati degli ultimi due anni nel Sanda, il combattimento del Kung Fu a contatto pieno con tecniche di pugilato. L’alessandrina si è laureata campionessa italiana 2017 e 2018 e ha vinto la Coppa Italia 2017 e 2019, oltre all’argento ai Campionati europei di Tiblisi nel maggio 2017, la piazza d’onore ai Giochi del Mediterraneo di Atene a dicembre 2017 e il bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Marsiglia, lo scorso maggio.

Sonia non ha smesso di allenarsi quest’estate e sta continuando con due sedute di allenamento giornaliere, suddivise in pesi, corsa, lotta, pugilato e combattimento” ha sottolineato il maestro D’Agostino “i suoi sparring partner in Accademia saranno tutti i suoi compagni e di allenamento, tra i quali spiccano la sorella Alessia D’Agostino e la juniores Marie Lys Foco, anch’esse campionesse internazionali”.

In Cina Sonia combatterà nella categoria -65 chili e si confronterà con atlete cinesi, iraniane, russe, egiziane, atlete professioniste e tra le più forti al mondo.

Condividi