Autore Redazione
sabato
18 Novembre 2017
05:15
Condividi
Eventi - Alessandria

“Può una bicicletta volare?” apre la rassegna teatrale dell’Ambra

Ad Alessandria arriva lo spettacolo di Allegra de Mandato con la partecipazione di Emanuele Arrigazzi e Fabio Martinello e le musiche di Andrea Negruzzo.
“Può una bicicletta volare?” apre la rassegna teatrale dell’Ambra

ALESSANDRIA – Sabato 18 novembre prende il via la IX edizione della stagione teatrale ‘Ambra Brama di Teatro e Musica’, sotto la direzione artistica di Paolo Scepi.

La rassegna si aprirà con lo spettacolo ‘Può una bicicletta volare? di Allegra de Mandato con la partecipazione di Emanuele Arrigazzi e Fabio Martinello e le Musiche di Andrea Negruzzo.

Un clima beckettiano e surreale farà da cornice a episodi di ciclismo epico che coinvolgono grandi campioni come Coppi e Bartali, Biagio Cavanna, Marco Pantani, il “diavolo rosso” Gerbi, Giovanni Meazzo e la sua malinconia, la sua voglia di farle “volare”le biciclette anche quando non poteva più pedalarle e i suoi ricordi di grandi eroi del passato – ha spiegato il direttore artistico, Paolo ScepiDue attori insceneranno uno spettacolo a sketch sul ciclsmo ed i suoi protagonisti che avrà come protagonisti  due personaggi  sopra la quarantina, stanchi e imbolsiti, ma determinati a tentare ancora il  ancora “il folle volo”;  uno più cinico e disilluso, l’altro entusiasta e cialtrone, provano ad “investire” su loro stessi, prendendo in giro un teatro fatto di polvere e sudore, ma anche di ammiccamenti e riscatti, giocando con i generi e passando dal drammatico al comico dall’animazione alla performance”.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21. Dalle ore 20 è previsto un aperitivo per la presentazione della stagione.

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 0131-252079

Costo del biglietto: 12 € (ridotto 10€)

Condividi