Autore Redazione
sabato
13 Gennaio 2018
05:22
Condividi
Eventi - Alessandria

Ultimi due spettacoli per la “divota cumedia” Gelindo

Anche questo weekend al teatro San Francesco va in scena il tradizionale spettacolo natalizio.
Ultimi due spettacoli per la “divota cumedia” Gelindo

ALESSANDRIA – Ultime occasioni per assistere al “Gelindo“, la storica commedia dialettale della tradizione alessandrina. Sabato 13 gennaio alle 21 e domenica 14 gennaio alle 15 al teatro San Francesco di Alessandria andranno in scena gli ultimi due spettacoli dell’opera che omaggia le antiche espressioni e i simboli del territorio. Un grande classico senza tempo che anche durante queste festività natalizie, ha rinnovato la suggestiva rappresentazione della commedia popolare “Divota Cumedia”, a cura dell’associazione “San Francesco”.

Lo spettacolo, arrivato alla sua 93ª edizione, risale al 1924 e ogni anno attira centinaia di alessandrini e non solo, anche per lo scopo benefico degli spettacoli: il ricavato viene infatti interamente devoluto al Convento dei Frati Cappuccini di Alessandria, per la gestione della Mensa dei poveri e delle Missioni.

I biglietti sono in vendita esclusivamente in teatro (via San Francesco 15, Alessandria) sabato dalle 10.00 alle 12.00 e un’ora prima degli spettacoli.

 

Condividi