Autore Redazione
domenica
4 Febbraio 2018
05:09
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Musica, teatro e fiere in programma oggi in provincia

Dai concerti di musica classica, ai classici del teatro, fino alle fiere di settore. Ecco gli eventi principali della domenica.
Musica, teatro e fiere in programma oggi in provincia

PROVINCIA ALESSANDRIA – Entra nel clou questa domenica l’edizione 2018 della “Lachera”, il Carnevale  di Rocca Grimalda. Alle ore 15, dopo aver visitato l’ultima cascina il corteo della  Lachera rientra in paese e attraversa il centro storico eseguendo le danze tradizionali nelle varie poste: dalla “Porta “ al  “Belvedere” con balli conclusivi aperti a tutti. Il centro storico sarà animato da giocolieri, trampolieri e teatro di strada con spettacolo al “Belvedere“ per adulti e bambini. Nelle corti generi alimentari preparati dalle associazioni locali. Ospite straordinario dell’edizione 2018 è l’antichissimo Carnevale  di  Suvero.

Secret show“, domenica, dalle 19, 30 al Di Noi Tre di Alessandria. Una serata di teatro con Daniela Tusa e I Pochi. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Nuova rilettura di un grande classico, La Bella addormentata al Municipale di Casale alle 16. Lo spettacolo ha come sfondo le strade frenetiche di una metropoli qualsiasi. Qui uno scrittore solitario vive in una stanza segreta, dove coltiva i propri sogni e immagina la sua Aurora, rappresentazione tanto perfetta quanto irreale dell’amore cui tutti aspirano. In scena la Junior Balletto di Toscana e Diego Tortelli.

A Terruggia va in scena il Monferrato Classic Festival. Primo appuntamento con Leonardo Però al pianoforte alle 17 al Teatro le Muse. Il giovanissimo musicista, 14 anni, suonerà Bach, Beethoven e Mendelssohn.

Il Museo della Gambarina di Alessandria ospita alle 16.30 il concerto “Arte e spiritualità nella musica corale”. Si esibirà in concerto del complesso corale “Prof in coro“, diretto da Luigi Cociglio. Al pianoforte si esibirà Claudio Barbetti.

Continua al Palafiere di Casale Monferrato la mostra mercato dell’elettronica, informatica, telefonia, illuminazione led, apparati radio, stampanti e consumabile, smartphone e smartwatch e tanto altro. Dalle 9 alle 18.30. Biglietto 7 euro.

«Camminando verso un sogno» è il titolo di una due giorni dedicata agli sposi che si tiene a Villa Morneto a Vignale domenica dalla 10 alle 20 . È organizzata dalla società di eventi «Sempre Sempre» con la collaborazione degli studenti del corso di Accoglienza turistica dell’istituto alberghiero di Trino Vercellese.

Fuori provincia vi segnaliamo Simone Cristicchi che sarà a Moncalvo nel prossimo spettacolo previsto nella rassegna teatrale di prosa in corso al Comunale di piazza Garibaldi. Domenica alle ore 16.30, andrà in scena “Il secondo figlio di Dio – Vita, morte e miracoli di David Lazzaretti”, scritto  da Simone Cristicchi e Manfredi Rutelli e con la regia di Antonio Calenda e le musiche originali di Cristicchi e di Valter Sivilotti.

Alle ore 16, nell’ambito della Mezza Stagione del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti, appuntamento a teatro per bambini e famiglie con lo spettacolo “Pinocchio” del Teatro del Sangro.  Una storia per bambini, un adattamento capace di incantare giovani e emozionare tutti quei grandi che sono cresciuti fantasticando sulle pagine di Collodi. In scena Rossella Gesini e Stefano Angelucci Marino (che cura anche la regia). A seguire merenda in teatro.  Biglietti interi euro 11, ridotti euro 9.

Condividi