Autore Redazione
sabato
10 Febbraio 2018
05:48
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Gli eventi del sabato, tra feste di Carnevale e spettacoli teatrali

A Valenza la sfilata dei carri, in altri comuni una giornata all'insegna della cultura e e degli spettacoli.
Gli eventi del sabato, tra feste di Carnevale e spettacoli teatrali

PROVINCIA ALESSANDRIA – Sabato 10 febbraio a Valenza, è in programma la sfilata di Carnevale promossa dall’Assessorato a Turismo e Manifestazioni, con ritrovo in piazza Gramsci alle ore 14,30 e la partenza verso le ore 15, con percorso cittadino.

A Bergamasco festa dl Carnevale alle ore 21, in Regione Braida, con il tradizionale falò e il suggestivo volo delle lanterne cinesi.

Novi celebra la festa degli innamorati con una serie di eventi che comincerà sabato pomeriggio al Museo dei Campionissimi, con l’appuntamento “Nozze d’oro, di diamante, di ferro”. Il Comune per tradizione, a San valentino premia le coppie che festeggiano 50, 60 e 70 anni di matrimonio.

Presentazione del libro “Mafia Caporale” di Leonardo Palmisano alle 17 alla biblioteca di Novi Ligure. Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo Equo-solidale.

Alle ore 21, nella sala teatro dell’Istituto Sacro Cuore a Sale, sarà presente il giornalista e inviato della Stampa, Domenico Quirico per il ciclo di incontri del corso di storia del Novecento.

La fotografia analogica ha ancora un grande fascino e molti perché. Lo sanno bene Simone Di Franco, Davide Grillo, Walter Lava e Matteo Oddone, quattro fotografi accomunati dall’uso della pellicola e protagonisti della mostra “Sguardi su pellicola” al Centro Comunale di Cultura a Valenza, dal 10 al 24 febbraio. L’inaugurazione sabato alle 18

Alle 16.30 proiezione del film “Baby boss” al Teatro Sociale di Valenza per la rassegna “Sabato Pomeriggio in Famiglia“.

“A summa ‘d Valensa” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 10 febbraio alle ore 21 al Teatro Sociale di Valenza. È una commedia brillante scritta da Gianluca Pivetti e proposta dalla compagnia Notte Magica e dal laboratorio teatrale Ikeatrando. Biglietti a 8 euro.

Il Cartellone Off di Bistagno in Palcoscenico, organizzato da Quizzy Teatro, con la Soms celebra il Carnevalone Bistagnese con uno spettacolo per famiglie che ha per protagoniste le più famose maschere italiane. ‘Il Processo alla Maschere’ dell’ex sindaco e presidente Soms Bruno Barosio, si terrà alle ore 17 del 10 febbraio. Biglietto a 8 euro.

Ritorna, come ogni mese in concomitanza con il Mercatino dell’Antiquariato, “Casale città aperta” con l’apertura di chiese, monumenti e palazzi di Casale.

La “Mezza Stagione” del Teatro di Costigliole d’Asti presenta alle 21.15 lo spettacolo “Io non sono un gabbiano“, ispirato a Il Gabbiano di Anton Cechov, a cura della Compagnia Oyes. A seguire dopoteatro nella Cantina dei Vini sottostante il teatro.

 

Condividi