Autore Redazione
mercoledì
14 Febbraio 2018
05:01
Condividi
Eventi - Alessandria

San Valentino a teatro con la compagnia Stregatti

Al Teatro San Francesco di Alessandria mercoledì sera va in scena “La Locandiera”di Carlo Goldoni.
San Valentino a teatro con la compagnia Stregatti

ALESSANDRIA – Mercoledì 14 Febbraio alle 21.00 al Teatro San Francesco di Alessandria, la Compagnia Teatrale Stregatti propone un San Valentino a teatro con “La Locandiera”di Carlo Goldoni.

Da quando la stagione M.AR.T.(E). è nata, 5 anni fa, gli Stregatti hanno sempre festeggiato a teatro la giornata degli innamorati, (Dolls, L’Uomo Perfetto, Bellissimo) quest’anno in scena un cavallo di battaglia della compagnia “La Locandiera” che coniuga quello che più piace al gruppo: testo classico, ironia e collaborazione con le eccellenze scolastiche alessandrine.

Il progetto Corto Circuito della Fondazione Piemonte dal Vivo, promuove il concetto di Io Partecipo! proprio seguendo questo motto quest’anno, come gli altri anni, si è intensificata la collaborazione con scuole quali il l’Istituto I.I.S. Nervi-Fermisezione Moda (creazione dei costumi teatrali) e l’Istituto Tecnico Industriale Statale A. Volta con i ragazzi che durante le serate vengono a fare da maschere a Teatro, tutto grazie alla sensibilizzazione del prof. Edgardo Rossi che da anni promuove il teatro a scuola con il progetto il Palcoscenico dei giovani.

La Locandiera è la versione rivisitata della Locandiera di Goldoni, dove la musica, ascoltata in cuffia da Fabrizio, funge da leitmotiv dell’intera commedia, colorando gli sbalzi d’umore di Mirandolina, rappresentandone l’intelligenza e la sua vivacità. Un gioco di colori, musica e modernità che mantiene però intatto il linguaggio goldoniano, creando la magia verbale, comica e fantasiosa tipica delle commedie di Goldoni. Musiche composte dal dipartmento di musica elettronica del Conservatorio Vivaldi di Alessandria

Promozione 2 cuori 1 poltrona. Biglietto intero 15 euro. Per info stregatticomp.teatrale@gmail.com www.teatrostregatti.it  3314019616

Condividi