Autore Redazione
sabato
24 Febbraio 2018
05:49
Condividi
Eventi - Alessandria

I Trilli: una storia genovese a San Michele

Lo spettacolo teatrale del gruppo folk dialettale genovese fa tappa alle 21 al teatro della frazione alessandrina.
I Trilli: una storia genovese a San Michele

SAN MICHELE – A grande richiesta, dopo le prime due date nel genovese, lo spettacolo teatrale del gruppo folk dialettale dei Trilli, “I Trilli:Una Storia Genovese” approda nell’alessandrino, al teatro di San Michele (Via Remotti 43).

Il narratore di questa storia, una storia genovese che appartiene a tutti noi, è proprio Vladimiro Zullo, figlio di Giuseppe Zullo in arte Pippo. Vladi porterà sul palco i suoi ricordi e le sue emozioni di figlio, partendo da un fatto che ha segnato indelebilmente la sua storia e quella della sua famiglia. l’affondamento del Club-ristorante il Peschereccio di Pippo dei Trilli, avvenuto qualche mese dopo la sua prematura scomparsa. Aneddoti sulla nascita del duo, il rapporto tra un padre e un figlio, ricordi trascinati per sempre in fondo al mare ma che restano nel cuore di chi ama, sfidando ogni legge spazio/temporale, spaccati di una Genova che sembra non esistere più, profumi assopiti ma che riaffiorano da un caruggio.
I Trilli una storia genovese è un viaggio che porta fino ad oggi, nel tempo presente, dove la musica dei Trilli continua, tra tradizione e modernità, strizzando l’occhio al passato e guardando al futuro. In scena come nella realtà la presenza di Pippo ( Giuseppe Zullo ) e Pucci (Giuseppe Deliperi) è fortissima e determinante. Immancabile la musica che scandirà la narrazione, rendendo il tutto ancora più suggestivo ed emozionante.

Lo spettacolo sarà godibile per tutti e facilmente comprensibile anche da parte di chi non comprende alla perfezione il dialetto genovese, in quanto le parti narrative saranno interamente in italiano e le canzoni, verranno accompagnate da video e immagini che permetteranno a tutti di entrare dentro alle canzoni e coglierne il senso.

Inizio dello spettacolo 21.30. Costo del biglietto 10 euro. Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 19.30, verrà organizzata una polentata che si potrà gustare scegliendo il biglietto integrativo cena + spettacolo a 20 euro.

Per prenotazioni 0131361596 oppure ivo.piccinini@virgilio.it

Condividi