Autore Redazione
domenica
25 Febbraio 2018
06:05
Condividi
Eventi

L’antica sagra del polentone va in scena a Ponti

L'evento, giunto alla sua 448ª edizione, torna nel piccolo borgo di Ponti.
L’antica sagra del polentone va in scena a Ponti

PONTI –  Tutto pronto a Ponti per la tradizionale “Sagra del polentone” in programma domenica 25 febbraio.  La sagra è giunta alla sua 448ª edizione. Come sempre ricco il programma del polentone che prevede diversi appuntamenti e novità lungo l’intera giornata. Una festa che a causa del previsto maltempo ha modificato leggermente il programma. 

Alle 12.30 è previsto “Mangiuma e beivuma” al circolo Proloco, al coperto e al caldo, con Polenta, frittata di cipolle e merluzzo, Ceci e Costine (Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 346 6749831 o proponti@tiscali.it).

 

Si partirà alle ore 8, con l’iscrizione “Estemporanea di Pittura”, poi l’apertura del banco di beneficienza e il banchetto dei libri usati. Dalle 14mercatino prodotti biologici, accampamento medievale dei Fratelli d’Arme, sfilata con costumi d’epoca accompagnata dagli sbandieratori e musici del gruppo Borgo San Pietro di Asti. Nel pomeriggio dalle 16.30rievocazione storica dell’incontro tra il Marchese Cristoforo Del Carretto e i Calderai calabresi della città di Dipignano (provincia di Cosenza) di cui ricorre il 53º anniversario del gemellaggio. Quindi l’atteso momento dello scodellamento del polentone più antico del Monferrato.

Apericena presso i locali chiesa vecchia con spettacolo dei Binomya.

Condividi