Autore Redazione
lunedì
11 Novembre 2013
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Il benessere fisico passa dalla testa. Ciclo di incontri per con-vivere con il cibo

Il benessere fisico passa dalla testa. Ciclo di incontri per con-vivere con il cibo

Partirà questa sera (lunedì 11 novembre) a Tortona e domani, martedì (12), ad Alessandria, l’iniziativa ‘Benessere in linea’, una serie di incontri per con-vivere meglio con il cibo e raggiungere maggior benessere. Le due psicologhe e psicoterapeute, Sonia Orsi e Francesca Tinelli, in collaborazione con Bellavita Villaggio Benessere, cercheranno di guidare le persone in 5 incontri finalizzati al miglioramento e alla conoscenza del proprio rapporto con il cibo, al mantenimento del peso, alla comprensione delle emozioni legate al cibo, alla riduzione dell’ansia e dello stress, alla costruzione di una buona immagine di sé e al miglioramento dell’autostima.
I destinatari degli incontri sono quanti hanno sperimentato diete fallimentari, coloro che non riescono ad avere un buon rapporto con il cibo o il corpo e le persone che si sentono inadeguate e frustrate perché non riescono a seguire con costanza una dieta.
Il costo del percorso è di 150 euro e include anche una settimana di prova gratuita delle attività al cnetro benessere Bellavita ad Alessandria.
Gli incontri si terranno ad Alessandria tutti i martedì in via Savinarola 72 dalle 21 alle 22.30 e a tortona tutti i lunedì in via Zenone 12, dalle 21 alle 22.30.
Il primo icontro di presentazione (lunedì 11 a Tortona e martedì 12 ad Alessandria) sarà gratuito.
Per informazioni Francesca Tinelli (frantinelli@libero.it) e Sonia Orsi (orsi.sonia@gmail.com)

Condividi