Autore Redazione
martedì
25 Settembre 2018
20:06
Condividi
Eventi - Tortona

Arena Derthona: Ron e Gino Paoli al Teatro Civico

Due grandi artisti della musica italiana ospiti della rassegna, rispettivamente il 26 ottobre e il 24 novembre
Arena Derthona: Ron e Gino Paoli al Teatro Civico

TORTONA – Grandi nomi della musica italiana impreziosiscono la rassegna Arena Derthona, in programma al Teatro Civico. Venerdì 26 ottobre arriverà Ron con “Lucio a teatro!“, il recital dedicato a Lucio Dalla, in cui Ron reinterpreta alla sua maniera gli indimenticabili successi del grande cantautore scomparso sei anni fa. Dopo il tour estivo culminato con la una prima serata su Canale 5 andata in onda il 31 agosto dal Teatro Romano di Verona, Ron porta in teatro l’omaggio, nell’anno del suo 75° compleanno, all’amico Lucio Dalla, a cui è stato legato da un lungo sodalizio artistico.

Oltre al brano «Almeno pensami» presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili di Dalla – tra cui «Tu non mi basti mai», «Canzone», «Attenti al lupo», «Anima», «Anna e Marco», «Futura», «Henna» e altri celebri brani del cantante bolognese -, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, senza snaturarne l’originale bellezza. Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.

Un appuntamento da non perdere, per il quale si possono già prenotare i biglietti telefonando al numero 344 0150705 oppure inviando una mail a info@arenaderthona.com. Questi i prezzi: 35 euro in platea, 25 euro nei palchi e 15 euro in loggione.

Un altro straordinario spettacolo avrà luogo sabato 24 novembre: protagonisti Gino Paoli e Danilo Rea con «Due come noi che…», live che ha già collezionato numerosi sold out sui palcoscenici più
prestigiosi in Italia e all’estero, incantando e emozionando il pubblico ogni volta. La voce e il carisma di Gino Paoli, grande autore e interprete della canzone italiana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea, in un concerto a base di voce e pianoforte, con una scaletta che si rinnova di spettacolo in spettacolo con le canzoni più amate di Gino, da «Sapore di Sale» a «Il cielo in una stanza», da «Vivere ancora» a «Fingere di te», passando per «La gatta» e «Come si fa», insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita. Non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana e alla canzone d’autore francese.

Condividi