I percorsi formativi tenuti dall’attrice, autrice e regista Ombretta Zaglio, sono rivolti a tutti , e Ideati per allenare la creatività e l’ascolto, potenziando le proprie capacità comunicative e sviluppare consapevolezza.
In tutto 8 incontri tra novembre e dicembre, divisi in due fasce d’età per allenare la creatività,  superare la timidezza, conservare e potenziare la voce, e danzare con il teatro, per essere protagonisti delle proprie emozioni e conoscere ciò che ci insegnano.

I percorsi del mercoledì si sviluppano nei seguenti modi:
– Teatro per ragazzi (Dai 6 ai 12 anni per un totale di 12 ore) – dalle 17 alle 18.30:  Travestimento, maschere, improvvisazione, clown, canto, musica e movimento.
– Teatro per adulti (in tutto 16 ore ) dalle 19 alle 21 – Espressione corpore, espressione vocale, racconto, musica-movimento e tecniche di rilassamento. I corsi per adulti  sono replicati anche la domenica mattina dalle 10 alle 13 con le seguenti modalità: 3 incontri a partire da domenica 11 novembre e a seguire il 2 e 16 dicembre; in tutto 9 ore , ma è possibile partecipare anche ad un solo incontro .

In più per i genitori è possibile seguire il corso”Mi leggi una storia? Corso di lettura espressiva”, per fornire alcune divertenti tecniche per diventare più abili nel leggere una fiaba o una storia cosi da intrattenere bambini e adulti; si tratta di 1 incontro di 2 ore prenotabile a coppia.

Le iscrizioni sono aperte … per maggiori informazioni e iscrizioni: 348.224.00.78 – 0131.443.645 E-mail: info@teatrodelrimbalzo.it Facebook: teatrodelrimbalzo

Il Teatro del Rimbalzo, nasce nel 1978. E’ diretto da Ombretta Zaglio. E’ compagnia professionale riconosciuta . Collabora con vari Enti su progetti di valorizzazione del territorio attraverso laboratori, spettacoli, corsi di aggiornamento, produzioni teatrali rivolti alla scuola e non. Opera su tutto il territorio nazionale. L’attività si è svolta in diversi ambiti ed è tesa a promuovere e ricercare forme teatrali che coniugano tradizione e innovazione. Tra i linguaggi privilegiati: la narrazione , la rivisitazione del “ cantastorie”e la narrazione in ambiente multimediale (digital story telling).