Autore Redazione
mercoledì
14 Novembre 2018
09:43
Condividi
Eventi - Alessandria

Il Vivaldi inaugura “in musica” il nuovo anno accademico 2018/2019   

Il Conservatorio di Alessandria questo mercoledì 14 novembre inaugurerà l'anno accademico con una conferenza aperta a tutta la città seguita dal concerto di talentuosi musicisti del "Vivaldi"
Il Vivaldi inaugura “in musica” il nuovo anno accademico 2018/2019   

ALESSANDRIA – Sarà un “Mercoledì del Conservatorio” speciale quello del 14 novembre. All’Auditorium “Pittaluga”, in via Parma 1, il “Vivaldi” di Alessandria inaugurerà ufficialmente l’anno accademico 2018/2019 con una conferenza aperta a tutta la città, seguita dal concerto di talentuosi musicisti.

Alle 17 il Presidente del Conservatorio Roberto Livraghi insieme al Direttore Giovanni Gioanola e al Vicedirettore Marco Santi illustreranno corsi, attività e obiettivi dei prossimi mesi.

Dalle 18, poi, le “parole” lasceranno spazio “alla musica”. Il pubblico, infatti, potrà assistere al concerto del chitarrista Emanuele Addis, al primo anno di biennio al Conservatorio Vivaldi di Alessandria e del pianista originario di Calcutta Kanishka, iscritto al Triennio di pianoforte del Conservatorio di Alessandria nella classe di Silvia Leggio. Ad esibirsi durante lo speciale concerto di inaugurazione dell’anno accademico del Conservatorio Vivaldi sarà poi il Trio Muczynski, formato da Onofrio Manghisi al clarinetto, Stefano Beltrami al violoncello e Paolo Ghiglione al pianoforte e nato nel 2017 all’interno della classe di Musica d’insieme di Gianluca Nicolini al Conservatorio Vivaldi di Alessandria.

Condividi