Autore Redazione
giovedì
27 Dicembre 2018
13:30
Condividi
Eventi - Piemonte

Capodanno a Teatro in musica a Costigliole D’Asti

Grande Concerto di Capodanno tra opera, operetta e canzone al Teatro Municipale e poi la festa continua con il brindisi in musica al Castello
Capodanno a Teatro in musica a Costigliole D’Asti

COSTIGLIOLE D’ASTI –  Ancora pochi posti per il Capodanno in musica del Teatro Municipale di Costigliole, che quest’anno segna anche l’inizio della Mezza Stagione, come sempre realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare con la direzione artistica e organizzativa del Teatro degli Acerbi e il fondamentale contributo delle Fondazioni CRAsti e CRT e di importanti sponsor locali.
La Mezza Stagione, alla sua sedicesima edizione, è un appuntamento fortemente atteso a livello sia locale che regionale e così anche la serata di festa del 31 dicembre. Dopo il grande successo delle passate edizioni, si riconferma perciò la tradizione del Capodanno a teatro, questa volta con una proposta inedita: un Grande Concerto di Capodanno tra opera, operetta e canzone,realizzato per la prima volta con un ensemble di virtuosi cantanti lirici che proporranno una serie di brani conosciuti ed accattivanti dall’opera buffa alla canzone, passando per l’operetta e i valzer viennesi in tema”, ha spiegato il Sindaco Giovanni Borriero.

L’appuntamento è per lunedì 31 dicembre alle ore 22 in teatro: lo spettacolo propone una serie di brani conosciuti ed accattivanti dall’opera buffa alla canzone passando per l’operetta.
La verve comica di Gigi Franchini sarà impreziosita dalle voci del Soprano Stefania Delsanto e del Baritono Alessio Verna. Al concerto prenderà parte anche il Tenore Leopoldo Lo Sciuto, artista stabile del Teatro Regio di Torino.
Gli artisti saranno accompagnati al pianoforte dal M° Angiolina Sensale in un recital spumeggiante che coinvolgerà il pubblico con un programma che prende le mosse da romanze intramontabili come “Sì, mi chiamano Mimì”, “Largo al factotum”, il celeberrimo “Nessun dorma”, per poi proporre estratti famosissimi dall’operetta “La vedova allegra” ed una carrellata di indimenticabili canzoni anni ’20-’30 e ’40. Si concluderà con l’immancabile brindisi di Traviata: “Libiam ne’ lieti calici” è l’incipit benaugurale che gli artisti faranno al nuovo anno.
Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Società dell’Accademia di Voghera.
A seguire, al piano nobile del Castello, ricco brindisi in musica con gli artisti.

La serata è in abbonamento, con la promozione “Regala un posto a teatro”: intero euro 60, ridotto euro 50 (sei serate).
Biglietto singolo capodanno a teatro euro 20, ancora pochi posti disponibili.
Possibilità di prenotazione telefonica al 3392532921.
Info su www.teatrodegliacerbi.it e su facebook teatro.degli.acerbi .

Il prossimo appuntamento della Mezza Stagione sarà sabato 26 gennaio con “Vanzetti. Il sogno di un emigrato Italiano” di Luciano Nattino, portato in scena dopo oltre dieci anni dal Teatro degli Acerbi.

Condividi