Autore Redazione
domenica
30 Dicembre 2018
01:43
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Gli eventi di domenica 30 dicembre in provincia di Alessandria (e non solo)

Ultima domenica dell'anno tra mostre, musica e film
Gli eventi di domenica 30 dicembre in provincia di Alessandria (e non solo)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Penultimo giorno dell’anno tra musica e molti eventi in attesa della sera più lunga (o più corta) dell’anno.

Iniziate la giornata con una bella passeggiata tra i banchi dei mercatini dell’usato a Lido Predosa, dalle 10 alle 18.

Al Teatro Ambra di Alessandria, si esibirà, alle 17.30, la Monferrato Classic Orchestra, diretta da Joonas Pitkanen, brillante direttore finlandese. Il programma prevede musiche di Mendelsshon, Grieg e Dvorak. L’ingresso costa 10 euro, info 0131-252079.

Se siete un po’ più alternativi provate il “Capodanno sbagliato” con i Saber Système, al Maltese di Cassinasco, in provincia di Asti, in piazza  Caracco 8. Un gruppo che mischia l’occitano e l’italiano, ma anche le vicine lingue francesi e spagnolo. Tutto in un mix musicale che unisce tradizione alla musica pop elettronica di oggi. Il concerto è alle 22.

Ad Acqui Terme invece è ancora Natale con il Villaggio di Babbo Natale. Alle 17 i più piccoli potranno divertirsi in Piazza della Bollente con la “Baby Dance”.

Se preferite il caldo di una sala cinematografica entrate nel Macallè dove troverete La Donna elettrica, pellicola che descrive la battaglia di una donna contro un’azienda elettrica nella sua Islanda, una lotta messa in discussione al momento dell’arrivo di un bambino orfano nella sua vita.

Se siete stati mattinieri e avete letto presto questo articolo potete anche decidere di prendere il treno o l’auto per andare a vedere le tante mostre di questo periodo. Fuori provincia ve ne abbiamo consigliate 5. In provincia di Alessandria vi suggeriamo invece la mostra “Alessandria scolpita” o quella dedicata a Paolo Spalla a Valenza.

Condividi