Autore Redazione
mercoledì
26 Dicembre 2018
05:29
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Piemonte - Tortona - Valenza

Le mostre che non potete perdervi nelle vacanze di Natale

Da Banksy a Picasso, passando per la Pop Art e la cultura Giapponese.
Le mostre che non potete perdervi nelle vacanze di Natale

RADIO GOLD – Se non sapete dove andare durante le vacanze natalizie vi proponiamo le cinque mostre più interessanti tra Piemonte, Lombardia e Liguria. Rimarrete a bocca aperta, vi aspetta una vera e propria full immersion artistica e culturale.

PALAZZO DUCALE – GENOVA
Palazzo Ducale ha il privilegio di ospitare un nucleo importante di capolavori provenienti da uno dei più significativi musei d’arte del continente africano, la Johannesburg Art Gallery, che vanta una collezione di altissima qualità. L’esposizione genovese presenta oltre cinquanta opere, tra pitture a olio, acquerelli e grafiche, che portano la firma di alcuni dei principali protagonisti della scena artistica internazionale del XIX e del XX secolo: da Edgar Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Jean Baptiste Corot a Alma Tadema, da Vincent Van Gogh a Paul Cézanne, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.

MUDEC – MILANO
Gli amanti dell’arte contemporanea non possono perdersi, al Mudec di Milano, una mega esposizione di Banksy. La mostra, intitolata “The Art of Banksy, a visual protest“, si articolerà attraverso quattro sezioni che porteranno ad una riflessione critica su quale sia la collocazione di Banksy in un contesto più generale della storia dell’arte.

PALAZZO REALE – MILANO
Sempre a Milano è da ammirare la mostra dedicata a Picasso, uno dei più grandi pittori del XX secolo. Affascinato dal sentimento piuttosto che dalla forma, Picasso fa della bestialità e del repertorio mitologico il tema che incontra la sua estetica. Nelle sue opere si incontrano la violenza della guerra come quella della corrida, la fantasia sfrenata e l’erotismo. La mostra si compone di cinque sezioni, con circa 350 opere fra i più grandi capolavori del Museo Picasso, comparati a importanti pezzi d’antiquariato e ad opere che si rifanno ai canoni della bellezza classica.

CENTRO ITALIANO PER LA FOTOGRAFIA – TORINO
Arriva a Torino una nuova mostra che ripercorre la Pop Art novecentesca, riunendo le più belle opere dei grandi artisti, quali Andy Wharol, Richard Hamilton e Mario Schifano. In un percorso di oltre 120 scatti potrete rivivere il processo di trasformazione che ha trasformato la fotografia in opera d’arte.

PALAZZO CAVOUR – TORINO
Durante le feste natalizie le sale di palazzo Cavour vi aprono le loro porte per un’interessante mostra sull’arte e sulla cultura giapponese. Vivrete un percorso interattivo che vi porterà a scoprire la storia dei più grandi artisti giapponesi.

Condividi