Autore Redazione
venerdì
3 Ottobre 2014
00:19
Condividi
Eventi - Alessandria

Alessandria Calcio e Ascom insieme per rilanciare le eccellenze del territorio

Alessandria Calcio e Ascom insieme per rilanciare le eccellenze del territorio

Il gusto del calcio che unisce. Questo lo slogan del progetto di co-marketing tra l’Alessandria Calcio e ASCOM. L’obiettivo è unire le eccellenze del territorio per promuovere l’immagine di Alessandria fuori dalla provincia. In quattro trasferte dei grigi, le prime due a Cremona e a Bergamo l’11 e il 26 ottobre, a febbraio a Bolzano e ad aprile a Salò, sarà allestito nel centro delle città “rivali” uno stand con prodotti tipici del territorio. Grazie all’Alessandria Village si potranno degustare le prelibatezze alessandrine, acquistarle e avere più informazioni sulle promozioni di accoglienza in provincia. ASCOM e i grigi hanno inoltre attivato quattro tipi di pacchetti turistici per i tifosi avversari e non, in collaborazione con l’Agenzia di Viaggi Gallusi: insieme al biglietto della partita allo stadio Moccagatta, infatti, si potrà pranzare, cenare o pernottare in alcuni esercizi convenzionati. La promozione più prestigiosa, denominata Calcio a 5 Stelle, ad esempio, prevede il soggiorno alla vigilia del match alla tenuta Relais 23 di Castelnuovo Belbo, la visita alla vineria Cossetti, il pranzo all’Osteria Il Vinacciolo e la degustazione dei prodotti di Antonella Dolci.

“E’ una iniziativa che mi inorgoglisce” ha dichiarato il presidente dell’Alessandria, Luca Di Masi “Alessandria è una bella città, merita di essere visitata. Non ha nulla da invidiare alle altre. Confidiamo di proseguire il rapporto con ASCOM anche nei prossimi anni e magari aumentare il bacino di città da toccare, non solo nel nord Italia”.

“E’ da più di un anno, dai primi contatti avuti con la dirigenza del presidente Di Masi nel giugno dello scorso anno che pensiamo a questo progetto” ha spiegato Luigi Boani, presidente ASCOM-Confcommercio Alessandria “crediamo fermamente che le sinergie, soprattutto fra eccellenze, siano la chiave vera per la promozione e lo sviluppo del territorio e delle sue realtà, commerciali, culturali e sportive. Questo progetto è solo l’inizio di un sodalizio che può e deve dare soddisfazioni.

Al termine della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa il presidente dell’Alessandria Di Masi ha ricevuto la tessera di Socio Onorario di Confcommercio.

Per maggiori informazioni sui pacchetti turistici potete cliccare sui siti www.alessandriacalcio.it, www.ascom.al.it e www.epiemonte.it

Condividi