Autore Redazione
giovedì
20 Novembre 2014
15:01
Condividi
Eventi - Valenza

Dario Benedetto al Sociale con Piglia un uovo che ti sbatto

Dario Benedetto al Sociale con Piglia un uovo che ti sbatto

Valenza – Ancora pochi posti liberi per lo spettacolo Piglia un uovo che ti sbatto, lo spettacolo firmato dal valenzano Dario Benedetto che venerdì 21 novembre, porterà il nuovo monologo sul palco del “suo” Teatro Sociale. Si tratta del terzo appuntamento di “Valenza Ride”, ciclo dedicato alla risata inserito nella rassegna “APRE”, curata dalla direzione artistica di Roberto Tarasco.    

Un testo, Piglia un uovo che ti sbatto, in cui Dario Benedetto si mette a nudo davanti ad un ipotetico psicanalista, e mette a nudo le contraddizioni della generazione dei trenta-quarantenni di oggi, chiamata Generazione Tiepida, perennemente scaldata da uno schermo di un computer e perennemente raffreddata dal mondo esterno, in un’azione simultanea che blocca così la vera forza dell’agire dell’uomo. Dalle considerazioni su come la felicità sia rappresentata da una bella bugia, alla difficoltà di percepire una verità. Il racconto di aneddoti a partire dall’adolescenza, ne rivela virtù e debolezze. Cinico, surreale, terribilmente comico e leggero, Dario Benedetto porta nella sua città d’origine i frutti dell’esperienza di Stand Up Comedy appresa a New York nel 2012. 

“Fare uno spettacolo che parla di adolescenza vissuta a Valenza, direttamente a Valenza, non ha prezzo. Amici valenzani e alessandrini, siateci. Perchè qualcosa di vostro c’è. E potrebbe essere una minaccia”: questa la promessa di Dario Benedetto.

Autore e attore teatrale, nato a Valenza trentasei anni fa, e formatosi alla Scuola di Teatro e altro Maigrette&Maigrette di Torino, Dario Benedetto nel 2005 è fondatore della Compagnia Torcigatti, con la quale a tutt’oggi produce e rappresenta i suoi spettacoli, caratterizzati da una vena ironica e surreale.

Nel gennaio 2014, arricchito da altri 6 capitoli, Piglia un uovo che ti sbatto è diventato un libro, pubblicato da Edizioni ComPagine e distribuito livello nazionale.

 

Biglietti : intero 15€, ridotto 10€

I biglietti si possono acquistare al botteghino del teatro giovedì e venerdì dalle ore 16 alle 19, e la sera dello spettacolo dalle ore 20.

Informazioni ai numeri 0131.942276 – 324.0838829 / www.valenzateatro.it

Condividi