Autore Redazione
venerdì
13 Marzo 2015
17:15
Condividi
Eventi - Tortona

Weekend a 4 zampe al Centro Commerciale Oasi-Iper

Weekend a 4 zampe al Centro Commerciale Oasi-Iper

TORTONA – Un gatto “di carta” per aiutare i gatti senza una casa: Andrea Musso, autore delle illustrazioni dei libri di Anne Fine, insegna a Tortona in uno speciale laboratorio per bambini e ragazzi.

Sabato 14 e Domenica 15 marzo 2015 presso Oasi, città commerciale di Tortona, strada per Viguzzolo 

Questa la prima novità fra gli appuntamenti di un “weekend a 4 zampe” che prevede una colletta alimentare pro cani e gatti, giochi per bambini con i cani della pet therapy, dimostrazioni di attività cinofile e sfilate canine per aiutare le adozioni e la qualità di vita degli ospiti del canile comunale di Tortona.
Due giorni ricchi di attività e divertimento per tutti perché questa è la filosofia del gruppo di volontari che riesce a far adottare in pochi mesi ben 40 cani, fra cui molti ospiti anziani del canile comunale. Una grande energia che ha coinvolto ormai oltre 10.000 fans su Facebook.

Sabato, dalle 16:00 alle 18:00, un pomeriggio dedicato all’incontro fra bambini e cani certificati per la Pet Therapy. Una bellissima occasione, immortalata dal fotografo Stefano Bonafé, e l’inizio della colletta alimentare mirata in special modo ai cani cuccioli e aniani che hanno ncessità di cibi specifici, scatolette anche per le numerose colonie feline seguite dall’associazione.
Domenica sarà invece il momento dei disegnatori in erba e degli amanti dei gatti, un incontro con l’autore che è anche corso di disegno per ragazzi (e per chi si sente giovane dentro), l’occasione ideale per carpire i segreti per disegnare come un professionista. Sarà infatti Andrea Musso l’ospite che, alle 14:30, terrà un suo corso di disegno ispirato al personaggio del gatto Tuffy, protagonista della serie dei libri di Anne Fine sul simpaticissimo gatto “killer” (Edizioni Sonda). Il laboratorio è gratuito ma i posti sono limitati, è quindi necessario prenotare (animalsangelsnovi@gmail.com). A seguire poi, per tutti, poster da collezione, dediche disegnate a richiesta e ritratti di cani e gatti dal vivo o da una foto. L’occasione unica per far trasformare il nostro “amico peloso” in un vero e proprio personaggio illustrato.
Nel frattempo fra le 15:00 e le 16:00, nell’area esterna all’Iper, si terranno dimostrazioni di attività cinofile a cura della Animal’s Angels Dogs School.
Alle 16:30 sfilata canina con cani di razza e “fantasia”, ospiti speciali del pomeriggio alcuni cani del canile comunale in cerca di una famiglia e che faranno sfoggio della loro bellezza e affettuosità. Durante il pomeriggio il servizio fotografico di Alchimie Fotografiche con possibilità, per tutti, di stampa immediata degli scatti più belli.

Un ringrazimento infine a tutti i sotenitori e i simpatizzanti che, con le loro donazioni, rendono possibili le migliori cure e attenzioni per il recupero psicofisico dei cani, fondamentale passaggio per poter effettuare l’adozione di ogni cane ospite nel canile. Grazie anche a tutti coloro che vorranno donare scatolette di cibo, tesserarsi o diventare volontari per svolgere una preziosa attività presso il canile comunale di Tortona ma anche negli eventi pubblici, così importanti per le qdozioni e per la raccolta di fondi.

Per informazioni e pre-iscrizioni:
animalsangelsnovi@gmail.com – www.animalsangels-novi.org
http://www.facebook.com/pages/Animals-Angels-Novi/73036734772
tel. 333.6030007 (contatto diretto per i giornalisti con la presidente 347.8860753)

Condividi