Autore Redazione
mercoledì
16 Dicembre 2020
09:19
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

A Casale il consueto concerto di Natale sarà in streaming

A Casale il consueto concerto di Natale sarà in streaming

CASALE MONFERRATO – Un evento unico e diverso dal solito quello che si appresta a vivere la città di Casale Monferrato domenica 20 dicembre 2020. Dalle ore 17.30 il Teatro Municipale riaprirà i battenti per il Concerto di Natale 2020, ma lo farà solo per i musicisti. Il pubblico potrà invece godersi lo spettacolo unicamente e comodamente collegandosi alla pagina Facebook della Città di Casale Monferrato dove il concerto verrà trasmesso.

Quest’anno l’emergenza sanitaria ci ha costretti a rivedere completamente le modalità di fruizione degli eventi culturali e così anche per il Concerto di Natale proporremo un evento assolutamente inedito: la bellezza e l’unicità del nostro Teatro Municipale farà da cornice alla diretta Facebook dell’esibizione di tre assoluti talenti del Monferrato Classic Orchestra, con un programma che spazierà da Bach a Corelli e da Boccherini a Vivaldi. Un appuntamento da non perdere“, ha spiegato l’assessore Gigliola Fracchia.

Rebecca Scuderi e Giulio Franchi, violini e Martino Olivero, violoncello, diretti dal maestro Cesare Zanfini, proporranno J. S. Bach, concerto per due violini BWV 1043; A. Vivaldi concerto per Violino in Re Maggiore RV121; L. Boccherini, cello concerto in Sol maggiore G 480; A. Corelli, concerto per la notte di Natale op. 6 n. 8.

Condividi