Autore Redazione
venerdì
15 Ottobre 2021
08:14
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il trionfo dell’arcobaleno: presentazione della raccolta di poesie di Giancarlo Grassano

Il trionfo dell’arcobaleno: presentazione della raccolta di poesie di Giancarlo Grassano

BOSCO MARENGO – Domenica, 17 ottobre 2021 alle 16, nella sala del complesso monumentale di Santa Croce in Bosco Marengo, Giancarlo Grassano, giovane scrittore di 25 anni, presenterà la sua prima raccolta di 40 poesie dal titolo “Il trionfo dell’arcobaleno”, che fa parte della collana di poesia contemporanea Lo specchio di Akkuaria, casa editrice di Catania, curata e diretta da Vera Ambra.
Giancarlo inizia da bambino a scrivere i suoi primi versi in rima, ispirato dalla natura, dalle storie fantastiche e dalle trame dei film.
In questo avventuroso percorso lo incoraggia con entusiasmo e tenacia il suo padrino Valter Piccione, maestro d’arte, che ne intuisce da subito il talento e le possibilità future compositive, aiutandolo negli studi scolastici e indirizzandolo ai suoi primi passi nel mondo letterario.
Valter lo iscrive così a importanti concorsi di poesia regionali e nazionali, dove Giancarlo ottiene sempre buone posizioni nelle classifiche tra i più originali e meritevoli.
In uno di questi concorsi, nel 2019, emerge un particolare interesse per la sua composizione “Animali e animaletti” da parte della scrittrice Vera Ambra, che lo inserisce pertanto nel libro “Amico a 4 zampe” raccolta di poesie e disegni ispirati al rispetto per la natura e verso gli animali, soprattutto quelli meno fortunati.
Da qui il suo primo contratto letterario con Akkuaria e nel settembre 2020 la pubblicazione del suo primo libro “ Il trionfo dell’arcobaleno”.
Degne di nota sono anche le originali illustrazioni contenute all’interno a cura dell’autore , che eccelle nella raffigurazione dei draghi e degli animali fantastici, e nei disegni a pastello dell’amico Valter Piccione, oggi suo manager e direttore artistico.

Condividi