Autore Redazione
martedì
21 Giugno 2022
13:57
Condividi
Concerti - Eventi - Casale Monferrato

Monfrà Jazz Fest: il 24 giugno Tazio Forte Duo, Eleonora Strino Quartet e Wally Alinfranchini con Michael Rosen

Monfrà Jazz Fest: il 24 giugno Tazio Forte Duo, Eleonora Strino Quartet e Wally Alinfranchini con Michael Rosen

CASALE MONFERRATO – Giornata ricca di musica quella di venerdì 24 giugno al Castello di Casale Monferrato nell’ambito della nuova edizione di Monfrà Jazz Fest. Alle 19 la musica del Tazio Forte Duo formato da Tazio Forte alla fisarmonica e Tobia Davico alla chitarra, si abbina a uno dei prodotti principe del Monferrato: il vino. Con il concerto “Gypsy Jazz ed altre storie” il duo ripercorrerà con un dialogo musicale la storia di tempi epici fatti di carovane, musica, club parigini, scazzottate, atmosfera sociale rovente tra i due conflitti mondiali, poesia e musica sincera (biglietto d’ingresso 7 euro).

Il Monfrà Jazz Fest al Castello di Casale Monferrato proseguirà poi con un doppio concerto. Alle 21 suonerà la chitarrista Eleonora Strino, accompagnata da Alex Orciari al contrabbasso, Simone Daclon al pianoforte e Pasquale Fiore alla batteria. Seguirà, alle 22, il concerto del quartetto del noto sassofonista e arrangiatore Claudio (Wally) Allifranchini insieme a un artista di caratura internazionale, il sassofonista Michael Rosen. Eseguiranno brani originali di Allifranchini e Rosen e jazz standards da Ellington a Rollins e molti altri. Oltre al grande sassofonista il quintetto vanta la presenza di uno dei più grandi chitarristi italiani e non solo Sandro Gibellini, a chiudere la formazione il contrabbassista casalese Giorgio Allara ed il batterista Nicola Stranieri che vantano collaborazioni con jazzisti internazionali di altissimo livello.

Ingresso fino ad esaurimento posti. Biglietto intero: 10 euro, Ridotto per soci Le Muse e under 25: 5 euro. Gratuito: under 12 anni. Consumazione libera a pagamento.

In caso di difficoltà potete prenotare inviando una email a lemuse.accademia@gmail.com.

 

Condividi