Autore Redazione
venerdì
30 Ottobre 2015
16:12
Condividi
Eventi

Halloween Party, un brivido tra le stelle

Halloween Party, un brivido tra le stelle

CECIMA (PV) – Il Planetario e Osservatorio Astronomico di Cà del Monte organizza una festa speciale in occasione di Halloween dove andremo alla ricerca e alla scoperta dei misteri dell’Universo. Racconti ai confini della realtà, giochi, proiezioni catastrofiche al Planetario e osservazioni astronomiche al telescopio di veri e propri mostri della nostra Galassia e non solo. Non mancherà una merenda con premiazione della maschera più bella… o meglio più spaventosa.

Come sappiamo l’Universo è un luogo oscuro, dove per ampi spazi esiste solo il vuoto, un luogo tenebroso e ancora per la maggior parte sconosciuto e ricco di misteri. Un luogo che stiamo imparando a conoscere e in occasione di Halloween un pomeriggio speciale sarà dedicato alla scoperta di questi luoghi oscuri, misteriosi e non solo.

L’Universo è fatto di materia ed energia oscura, galassie cannibali che si “mangiano” a vicenda, luoghi, come la Via Lattea, che contengono stelle enormi ma talmente lontane che da Terra sono quasi invisibili, ma sono lì che ci osservano nel buio della notte.

Questo pomeriggio speciale sarà dedicato a tutto ciò che nel nostro Universo è ancora ai limiti della conoscenza, un pomeriggio dedicato ai più piccoli, ma anche ai grandi.

Tutti, sai grandi che piccini, sono invitati a partecipare indossando la loro maschera più bella. Dopo una merenda, sarà premiata la maschera più bella e terrificante.

Vi aspettiamo al crepuscolo, quando il buio si avvicina, per racconti astronomici, giochi, proiezioni al Planetario, osservazioni astronomiche, in un pomeriggio da brividi a Cà del Monte.

La struttura ha un numero limitato di posti, si consiglia la prenotazione.

Contributo di partecipazione:

Ingresso adulti (a partire da 10 anni compiuti): 8 euro

Ingresso ridotto bambini (dai 5 ai 10 anni): 5 euro

Ingresso gratuito (sotto i 5 anni)

LA PRENOTAZIONE E’ VIVAMENTE CONSIGLIATA
tel.: 327.7672984 – 327.2507821

email: osservatorio@osservatoriocadelmonte.it

Condividi