Autore Redazione
sabato
4 Settembre 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 4 settembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 4 settembre

PROVINCIA DI PAVIA – Mercatini, feste in piazza, concerti e spettacoli. Gli eventi di sabato 4 settembre in provincia di Pavia.

Dalle 10.00 alle 19.00, Robbio ospita la prima edizione di Robbio Gioca!; una giornata intera dedicata a famiglie e bambini, dedicata al mondo dei giochi da tavolo. Leggi l’articolo su Vivere il Pavese.

E’ aperta, in Piazza della Vittoria a Pavia, l’esposizione d’arte del Maestro Stefano Bressani, “70 anni, di ponte, un’installazione temporanea dedicata di un’opera all’architettura del Ponte a cura dell’artista Bressani, Creatore di sculture tridimensionali con stoffa proveniente dal mondo dell’abbigliamento. Il programma delle attività previste nel mese di settembre per i 70 anni di Ponte Coperto.

Torna a Rivanazzano Terme dal 2 al 5 settembre la Festa Bavarese. Ai piedi del Castello di Nazzano, il Parco Brugnatelli vivrà quattro giorni di festa e divertimento in pieno spirito Oktoberfest, con musica live in area concerti e tipiche specialità culinarie bavaresi. Su Vivere il Pavese le informazioni per la prenotazione tavoli.

A Travacò Siccomario, alle ore 14:00, presso la Lanca Batella, si svolgerà una “Gara di pesca per Pierin pescatore e Donne“. L’evento è curato dall’Associazione Amo Sport, con iscrizioni last-minute da effettuarsi al numero 3349593978.

A Pieve del Cairo, alle ore 16.30, l’inaugurazione della rassegna “Settembre Pievese” in Piazza Cesare Gariboldi. A partire dalle ore 21, in Piazza Corte Grande, si terrà la festa dei Coscritti 2002-2003 con il concerto dei Divina.

A Vigevano, in Piazza Castello, una due-giorni dedicata alla cultura del vinile con Vigevano in Vinile 2021. In pieno centro storico, l’accesso è libero e gratuito dal complesso del castello e da Via della Rocca Vecchia.

Il Comune di Torre d’Isola ha organizzato un programma di eventi musicali al Centro Sportivo, una rassegna dal titolo “Après mesdì” con appuntamento fisso ogni sabato, dalle 18 alle 21 fino al 25 settembre. Nel prossimo appuntamento salirà sul palco una folk band con sonorità irlandesi e tante storie da raccontare; Riccardo Maccabruni, Christian Draghi, Alice Marini: The Winetellers. Sarà attivo il servizio bar a cura dell’Associazione Torre d’Isola Solidale con panini, bevande e birra a prezzi popolari.

Alle ore 17, si terrà il secondo appuntamento con le tappe di “WINE ROADS” – “Anelli DiVini” . Il ritrovo è previsto a Zenevredo, con partenza alle ore 18.00 circa, su un percorso della lunghezza di circa 35 km ad anello, con bicicletta propria oppure con possibilità di noleggio. Il percorso, infatti, ripercorre il tratto oggetto della 18esima tappa del Giro d’Italia.

A Pavia, alle ore 17 al Parco Rossignoli, Oltrepop Festival e Porter Teatro presentano “Pinocchio all’incontrario“.
Francesco Mastrandrea, nei panni di Collodi, sarà alle prese con la creazione di una storia per ragazzi, come un Geppetto che costruisce pezzo per pezzo il suo Pinocchio. L’ingresso è ad offerta libera. Il ricavato sarà destinato alla realizzazione del primo parco inclusivo in città, con la partecipazione straordinaria dell’associazione Guanti Rossi che tradurrà lo spettacolo in simultanea nel linguaggio L.I.S.

A Varzi torna il premio Pina Carmirelli con la XIV edizione. L’evento si terrà alle ore 21.00 alla Pieve Romanica dei Cappuccini, con il concerto e la premiazione della vincitrice, la violinista del Conservatorio Verdi di Milano Chiara Borghese. L’evento è a ingresso libero e gratuito.

Nell’ambito della rassegna Have no Fear, al teatro Fraschini di Pavia, si terrà alle ore 21.00 il nuovo spettacolo First love‘ di Marco D’Agostin. ‘First love’ è un risarcimento messo in busta e indirizzato al primo amore. È la storia di un ragazzino degli anni novanta al quale non piaceva il calcio ma lo sci di fondo – e la danza, anche, ma siccome non conosceva alcun movimento si divertiva a replicare quelli dello sci, nel salotto, in camera, inghiottito dal verde perenne di una provincia del Nord Italia. I biglietti sono disponibili online sul sito havenofear.it .

Sempre a Pavia, si terrà il secondo concerto della rassegna Vittadini Jazz Festival a cura del Dipartimento Jazz del Conservatorio G.Verdi di Milano. Saranno protagonisti tre docenti e due studenti, con un ensemble strumentale di altissimo livello, e presenteranno brani originali di Antonio Zambrini e di Tino Tracanna. L’ingresso ai concerti è gratuito e prevede la prenotazione obbligatoria su castello.fondazionefraschini.18tickets.it fino ad esaurimento posti. Green Pass obbligatorio.

A Voghera il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: Artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici. Maggiori informazioni nel sito indicato.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nelle città di Pavia e Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi