Autore Redazione
lunedì
11 Ottobre 2021
09:11
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

WEmbrace Sport: l’inclusività con i campioni olimpici e paralimpici

Un progetto fortemente voluto dalla campionessa Bebe Vio e dall'Associazione art4sport
WEmbrace Sport: l’inclusività con i campioni olimpici e paralimpici

MILANO – WEmbrace Sport. Lunedì 25 ottobre alle ore 19:00 si svolgerà, presso l’Allianz Cloud di Milano in Piazza Carlo Stuparich, un grande evento sportivo benefico: “WEmbrace Sport”. Un progetto fortemente voluto dalla campionessa Bebe Vio e da art4sport (www.art4sport.org), l’Associazione fondata nel 2009 dai genitori della campionessa paralimpica.

WEmbrace Sport è un progetto che racchiude tutto ciò che riguarda l’inclusività. Due squadre, composte da persone olimpiche e paralimpiche, uomini e donne, si sfideranno una contro l’altra in quattro sport differenti: scherma, calcio. basket e pallavolo, in versione paralimpica. Il fine dell’evento è dimostrare come lo sport paralimpico sia paragonabile, dal punto di vista competitivo, emozionale e dello spettacolo sportivo, a quello olimpico, grazie all’impegno e alla determinazione di chi pratica queste discipline sportive.

I biglietti sono disponibili online sul sito ticketmaster.it.

WEmbrace Sport, Bebe Vio Academy

E non finisce qui: il 26 ottobre comincerà l’attività della Bebe Vio Academy, un progetto ideato dalla campionessa paralimpica organizzato e gestito dall’Associazione art4sport ONLUS. Si tratta di un programma inclusivo che ha come obiettivo la promozione dello sport paralimpico ed è incentrato sulla visione di Bebe: rendere lo sport accessibile per tutti.

I bambini con disabilità fisiche che aderiranno al progetto avranno la possibilità, per alcuni mesi all’anno, di sperimentare cinque diverse discipline sportive paralimpiche, il tutto in maniera integrata con bambini e ragazzi senza disabilità.

Gli allenamenti, con cadenza pomeridiana bisettimanale, si terranno presso il Centro Sportivo Iseo/Bicocca Stadium. Per maggiori informazioni, il sito web bebevio.com/academy.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi