Autore Redazione
sabato
6 Novembre 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 6 novembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 6 novembre

PROVINCIA DI PAVIA – Fiere, concerti, bike tours e mostre. Gli eventi di oggi, sabato 6 novembre, in provincia di Pavia.

Sabato 6 e domenica 7 novembre si terrà, a Belgioioso, la manifestazione Gli Sposi 2021, la fiera dei servizi per il matrimonio e la casa, giunta alla sua 26a edizione. La fiera pavese del wedding si svolgerà in una nuova, suggestiva, cornice: il romantico ed elegante Castello di Belgioioso. Per informazioni, l’articolo su Radio Gold Pavia.

Al Teatro di Rivanazzano, in scena lo spettacolo di magia “STORIE DI UN ARTIGIANO DI ILLUSIONI” . Leggi qui il cartellone completo della stagione teatrale di Rivanazzano.

Ultimo weekend a Kosmos, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia, per gli eventi Bat Talks, brevi conversazioni informali in giardino, gratuite e aperte a tutti coloro che abbiano voglia di soffermarsi per quindici minuti ad ascoltare storie di pipistrelli o porre domande agli esperti. L’ospite di oggi, alle 16:00, è Valerio Picca, con “Pipistrelli nel cinema“.

Anatre Outdoor organizza un tour in mountain bike, alla scoperta delle colline intorno a Morimondo, con partenza alle ore 9:00 da Zibido San Giacomo. Trovi maggiori dettagli su Vivere il Pavese.

A Pavia, presso la sede dell’Associazione Culturale Arte Mista, si terrà alle ore 21:00 il primo appuntamento con Bob Rock Radio Session. Sul palco, una band dal puro Voodoo Rhythm: gli Sloks. Leggi di più su Radio Gold Pavia.

Nell’ambito della mostra su Nikola Tesla, Kosmos propone anche “The Original History Walks“, due visite guidate teatralizzate (ore 15.00 primo turno, ore 16.15 secondo turno) alla scoperta della straordinaria vicenda umana e scientifica di Tesla. La visita consentirà di rileggere la collezione permanente del museo intrecciandola con il racconto della vita e le invenzioni dello scienziato.  Le visite possono essere acquistate esclusivamente online a questo indirizzo.

Il Broletto ospita una mostra sui Cent’Anni del CAI, dove vengono ricordati i 100 anni di attività della sezione di Pavia del Club Alpino Italiano, con foto storiche e recenti. L’ingresso è libero nei seguenti orari:  sabato e domenica dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Evento all’insegna di castagne e vin brulé al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario, per l’ultimo weekend stagionale da vivere con Puravida Farm. I biglietti sono ancora disponibili online sul sito dedicato alle prenotazioni.

Al Cinema Teatro Politeama di Pavia, in programma il nuovo film di Pedro Almodovar, “Madres Paralelas“, in concorso alla 78° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con protagonista Penelope Cruz. I biglietti sono disponibili online sul sito ufficiale del Cinema Teatro Politeama di Pavia.

A Voghera il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: Artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici. Maggiori informazioni nel sito indicato.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Pavia con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi