Autore Redazione
sabato
18 Dicembre 2021
07:35
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 18 dicembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 18 dicembre

PROVINCIA DI PAVIA – Fiere, spettacoli, cinema e concerti. Gli eventi di oggi, sabato 18 dicembre, in provincia di Pavia.

A Broni, in Piazza Vittorio Veneto, si terrà alle ore 18:00 un suggestivo spettacolo di luce, colori, fuoco e giochi d’acqua. L’ingresso è libero e gratuito.

Dal 18 al 19 dicembre si terrà nel polo fieristico Tucano Fiere a Codevilla “Natale in Fiera”, un mercatino Natalizio con tanti spunti tra cui scegliere per gli ultimi regali. L’ingresso e il parcheggio a Tucano Fiere sono gratuiti e sono ammessi gli animali da compagnia, per informazioni il numero 3335066486.

Fino al 24 dicembre a Pavia si può praticare lo “Sport sotto l’Albero” nel piazzale al coperto sotto la Cupola Arnaboldi. Quattro aree dedicate agli sport di squadra più popolari per divertirsi in compagnia, tra una giocata e l’altra. L’ingresso è libero e gratuito; leggi di più su Radio Gold Pavia.

Il primo appuntamento della rassegna per famiglie “GIRAVOLTA” al cineteatro Volta è col film EARWIG E LA STREGA di Goro Miyazaki in programma sabato 18 dicembre alle ore 15. La pellicola racconta di Earwig, una bambina vivace e un po’ ribelle cresciuta in orfanotrofio adottata da una strana coppia Earwig finirà una casa misteriosa dove le porte appaiono, scompaiono e si aprono su stanze segrete piene di pozioni e libri di magia. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria via mail a cineteatrovolta@comune.pv.it.

A Dorno, alle ore 16:00, Oltre Confine Onlus organizza a “La Filanda” uno spettacolo animato gratuito per bambini fino agli 8 anni. Si potrà assistere alla lettura teatralizzata tratta dal libro “Il Complotto di Natale”, di Ute Krause. La prenotazione è obbligatoria via e-mail a visiteguidate@vieniapavia.it.

Primo weekend al cinema per Diabolik, adattamento cinematografico del celebre personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastrandrea. Scopri dove vederlo in provincia di Pavia.

La Pro Loco di Canneto Pavese organizza il tradizionale appuntamento musicale: il Concerto di Natale 2021 in borgo. L’evento si svolgerà alle ore 16:00 alla Parrocchia dei Santi Marcellino, Pietro ed Erasmo e vedrà la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica dei Navigli diretta dal Maestro Maurizio Tambara. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Il ritorno dell’antiquariato assieme al modernariato a Pavia, con il tradizionale Mercatino Antiquario che si tiene nel comune pavese ogni seconda domenica del mese. Decine di espositori di antiquariato e modernariato si danno appuntamento nel centro storico a partire dalle prime luci del mattino, alla ricerca di curiosità, pezzi d’antiquariato e collezionismo.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nelle città di Pavia e Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi