Autore Redazione
sabato
11 Dicembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

L’Orchestra Filarmonica dei Navigli in concerto a Canneto Pavese

L’Orchestra Filarmonica dei Navigli in concerto a Canneto Pavese

CANNETO PAVESE (PV) – La Pro Loco di Canneto Pavese organizza per sabato 18 dicembre un tradizionale appuntamento musicale: il Concerto di Natale 2021 in borgo. L’evento si svolgerà alle ore 16:00 alla Parrocchia dei Santi Marcellino, Pietro ed Erasmo e vedrà la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica dei Navigli diretta dal Maestro Maurizio Tambara.

I brani in programma per il Concerto di Natale 2021 sono stati selezionati tra un repertorio di musica classica, contemporanea e le più seducenti melodie di Natale. In scaletta figurano, infatti, Still Nacht, Amazing Graces e Feliz Navidad, oltre ad altri undici arrangiamenti tra cui un intermezzo sinfonico de “La Cavalleria Rusticana”. Parteciperanno all’esibizione Guan Rong, soprano; Zhang Lanmeng, mezzosoprano; Xin Rui Liu, tenore; Wang Mingxuan, baritono.

Si tratta di un’opportunità unica per vivere l’attesa dell’imminente Natale, nella cornice della suggestiva Parrocchia dedicata ai Santi Marcellino, Pietro ed Erasmo. La chiesa, attribuita sin dai primi dell’Ottocento al vicariato di Broni, presenta una caratteristica muratura in mattoni, finestre a mezzaluna ed un esile campanile.

L’Orchestra Filarmonica dei Navigli a Canneto Pavese

L’Orchestra Filarmonica dei Navigli, invece, è nata nel 2015. Si è posta all’attenzione dell’ambiente musicale milanese per la prerogativa di riunire in un eterogeneo complesso, musicisti legati soprattutto all’ambito della didattica. L’ensemble è composto da 45 musicisti eclettici nella preparazione di repertori cameristici, sinfonici ed operistici.

Dal 2017 l’Orchestra Filarmonica dei Navigli, con la direzione del Maestro Maurizio Tambara, affianca l’attività del Festival Ultrapadum. Tra le grandi esperienze dell’ensemble si possono citare:

  • il concerto in San Pietro in Ciel d’Oro a giugno 2018 con il Coro di Anchorage;
  • La Traviata, sotto la direzione del M° Julius Kalmar;
  • il Gran Galà lirico alle porte di Milano con la direzione del Maestro Leonardo Quadrini;
  • il concerto denominato Festival della Filantropia nel Duomo di Pavia con la direzione del Maestro Carlo Antonio De Lucia.

L’ingresso è libero a offerta minima fino a esaurimento posti, consentito solo in possesso della certificazione Green Pass. Per informazioni, il numero di telefono 333 1667171.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta e rimanere aggiornato sugli eventi in provincia di Pavia.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi