Autore Redazione
domenica
9 Gennaio 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 9 gennaio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 9 gennaio

PROVINCIA DI PAVIA – La seconda domenica dell’anno offre mostre e appuntamenti imperdibili. Ecco gli eventi di domenica 8 gennaio 2022, in provincia di Pavia.

ln Piazza Vittoria resteranno aperte per tutto il mese di gennaio la pista di pattinaggio, la giostra dei cavalli, le attrazioni e i chioschi presenti. Leggi di più su Vivere il Pavese.

È aperta la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Alla Certosa di Pavia è aperta l’esposizione “Immagini in Canto. I Corali della Certosa di Pavia“. La mostra concede al pubblico la possibilità di ammirare quattro “Corali”, graduali miniati cinquecenteschi della Certosa di Pavia restaurati nel 2021. In occasione della mostra sarà, inoltre, aperta la Biblioteca Antica, un ambiente tuttora di pertinenza del monastero, per accogliere il pubblico davanti ai Corali ivi conservati nel corso dei secoli. Per informazioni, leggi di più su Vivere il Pavese.

Fino al 9 gennaio, in seguito alla proroga, è ancora possibile visitare la mostra “Progetto Dante”. L’esposizione, allestita nella sala dell’antica Biblioteca di Corte del Castello Visconteo, raccoglie edizioni storiche della Divina Commedia, tra cui due fogli di pergamena trecentesca e suggestive video installazioni dell’artista Rino Stefano Tagliafierro. E’ disponibile l’indirizzo e-mail s.greggio@dedalopv.it per prenotare il proprio posto alla visita guidata.

Al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, invece, è ancora aperta la mostra Nikola Tesla “The Man Who Lit Up The World – La storia di un genio” dedicata allo scienziato serbo-croato i cui scritti sono diventati patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2003. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Al Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano si potrà visitare la mostra “Scarpe rosse. Quando il design diventa simbolo”. L’esposizione è aperta dalle 10:00 alle 17:00; per informazioni, il numero di telefono 0381 693952.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Città: 101.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi