Autore Redazione
sabato
15 Gennaio 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 15 gennaio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 15 gennaio

PROVINCIA DI PAVIA – Mercatini, mostre d’arte e gite fuori porti. Gli eventi di oggi, sabato 15 gennaio, in provincia di Pavia.

Per una passeggiata sulle colline tra l’Oltrepò e la Val Tidone, è possibile raggiungere la Terrazza Belvedere di Romagnese. In questo bellissimo scorcio paesaggistico è stato di recente installato un paio di occhiali giganti. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

L’Osservatorio Ca’ del Monte approfitta del meteo favorevole e organizza una nuova apertura straordinaria. L’attività in programma per le ore 17:30 durerà circa due ore e prevede la visita guidata agli spazi dell’Osservatorio e una proiezione sotto il nuovo Planetario Digistar. All’aperto sarà modo di osservare al telescopio il pianeta Giove, la Luna e di riconoscere le costellazioni che abitano il cielo d’inverno. Per informazioni, il sito web osservatoriocadelmonte.it.

È aperta la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Al Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano si potrà visitare la mostra “Scarpe rosse. Quando il design diventa simbolo”. L’esposizione è aperta dalle 10:00 alle 17:00; per informazioni, il numero di telefono 0381 693952.

ln Piazza Vittoria resteranno aperte per tutto il mese di gennaio la pista di pattinaggio, la giostra dei cavalli, le attrazioni e i chioschi presenti. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Il Teatro Sociale di Stradella ospita alle ore 21:00 il concerto per pianoforte di Roberto Capello, docente di alto perfezionamento e pianista classico dell’Accademia del Ridotto. I biglietti sono disponibili sul sito web teatrosocialestradella.it.

Al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, invece, è ancora aperta la mostra Nikola Tesla “The Man Who Lit Up The World – La storia di un genio” dedicata allo scienziato serbo-croato i cui scritti sono diventati patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2003. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Dal 15 al 16 gennaio si terrà nel polo fieristico Tucano Fiere a Codevilla il Mercatino dell’Usato e del Baratto. Punto di ritrovo imperdibile per gli amanti del vintage, dove poter trovare oltre 70 stands dell’usato, antiquariato, nuovo, elettronico e oggettistica in generale. L’ingresso e il parcheggio a Tucano Fiere sono gratuiti e sono ammessi gli animali da compagnia, per informazioni il numero 3335066486.

A Voghera torna il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici. Maggiori informazioni nel sito indicato.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Condividi