Autore Redazione
sabato
5 Febbraio 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 5 febbraio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 5 febbraio

PROVINCIA DI PAVIA – Mostre d’arte, visite guidate e idee per il tempo libero. Gli eventi di oggi, sabato 5 febbraio, in provincia di Pavia.

Fino al 6 febbraio è aperta al Castello di Belgioioso la mostra personale di Carlo Bertocci, intitolata “Festina Lente”. Una rassegna completa dei temi che hanno accompagnato Bertocci nel proprio percorso artistico, più di trenta capolavori esposti che hanno ispirato il giornalista pavese Fabrizio Guerrini. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

È aperta la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Al Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano si potrà visitare la mostra “Scarpe rosse. Quando il design diventa simbolo”. L’esposizione è stata infatti prorogata fino a marzo ed è aperta dalle 10:00 alle 17:00; per informazioni, il numero di telefono 0381 693952.

Al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, invece, è ancora aperta la mostra Nikola Tesla “The Man Who Lit Up The World – La storia di un genio” dedicata allo scienziato serbo-croato i cui scritti sono diventati patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2003. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Un trekking pomeridiano in Oltrepò Pavese per mantenere brio e forma fisica in cammino sui colli oltrepadani, fra vigneti e crinali panoramici. Alle ore 13:30 a Casteggio è fissato il ritrovo per un’escursione di gruppo sull’anello di San Biagio, il santo venerato proprio oggi dalla Chiesa ritenuto protettore del mal di gola. Il gruppo partirà insieme alla guida ambientale escursionistica Pier Maria Greppi, con rientro previsto nel secondo pomeriggio. Per saperne di più leggi l’articolo su radiogoldpavia.it.

A Badia Pavese, in Loc. Vallazze, alle 09:00 alle 16:00, sarà allestito un photoset a cura de Gli Amici di Ohana e Stefania Loffi: “Uno scatto per San Valentino”. Si potrà posare insieme al proprio animale da compagnia per un servizio fotografico a tema San Valentino. La prenotazione è obbligatoria al numero WhatsApp 338 386 1419.

Sono ancora disponibili alcuni posti per la visita guidata “Pavia e i suoi segreti”, organizzata da Arte e Musei. Un viaggio nei secoli, tra storie di vita quotidiana, Storia e leggenda. Il nostro percorso partirà dal Castello Visconteo, raccontando del triste destino di due uomini e delle vicende cittadine legate alle mura spagnole. La prenotazione è obbligatoria compilando il relativo form online.

Riapre oggi l’Oasi di Sant’Alessio. Fino alla fine di marzo l’Oasi rimarrà aperta ogni fine settimana, dalle 10:00 alle 16:00, e già da oggi avrà luogo la dimostrazione dei falchi. Per informazioni, il sito web oasisantalessio.it.

Dal 5 al 6 febbraio si terrà nel polo fieristico Tucano Fiere a Codevilla il Mercatino dell’Usato e del Baratto. Punto di ritrovo imperdibile per gli amanti del vintage, dove poter trovare oltre 70 stands dell’usato, antiquariato, nuovo, elettronico e oggettistica in generale. L’ingresso e il parcheggio a Tucano Fiere sono gratuiti e sono ammessi gli animali da compagnia, per informazioni il numero 3335066486.

(IN AGGIORNAMENTO) 

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi