Autore Redazione
domenica
6 Febbraio 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 6 febbraio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 6 febbraio

PROVINCIA DI PAVIA – Teatro, arte e mercatini. Gli eventi di oggi, domenica 6 febbraio, in provincia di Pavia.

Alle ore 17:00 il Teatro Carbonetti di Broni propone il primo evento dal vivo per la stagione teatrale 2021-2022. L’appuntamento è insieme a Corrado Tedeschi con lo spettacolo “Lezioni semiserie pirandelliane – L’uomo dal fiore in bocca”. Leggi l’articolo su Radio Gold Pavia.

Nel mese di febbraio Amici dei Boschi organizza al Parco della Vernavola tre escursioni invernali libere, gratuite e rivolte alle famiglie. L’appuntamento di oggi è per le ore 10.00 nella zona nord del Parco, con l’evento dal titolo: L’INVERNO IN CITTÀ. DOVE VANNO A SCALDARSI GLI ANIMALI SELVATICI?. Scopri tutte le date su Radio Gold Pavia.

Fino al 6 febbraio è aperta al Castello di Belgioioso la mostra personale di Carlo Bertocci, intitolata “Festina Lente”. Una rassegna completa dei temi che hanno accompagnato Bertocci nel proprio percorso artistico, più di trenta capolavori esposti che hanno ispirato il giornalista pavese Fabrizio Guerrini. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Teatro per bambini in chiave fiabesca, ma in un cadenzante gioco d’ombre. Alle ore 16:00 il Teatro di Stradella apre le porte ai più piccoli;  in scena lo spettacolo “Caro Lupo” della compagnia Drogheria Rebelot. Leggi di più su Radio Gold Pavia.

È aperta la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, invece, è ancora aperta la mostra Nikola Tesla “The Man Who Lit Up The World – La storia di un genio” dedicata allo scienziato serbo-croato i cui scritti sono diventati patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2003. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Dal 5 al 6 febbraio si terrà nel polo fieristico Tucano Fiere a Codevilla il Mercatino dell’Usato e del Baratto. Punto di ritrovo imperdibile per gli amanti del vintage, dove poter trovare oltre 70 stands dell’usato, antiquariato, nuovo, elettronico e oggettistica in generale. L’ingresso e il parcheggio a Tucano Fiere sono gratuiti e sono ammessi gli animali da compagnia, per informazioni il numero 3335066486.

Il ritorno dell’antiquariato assieme al modernariato a Pavia, con il tradizionale Mercatino Antiquario che si tiene nel comune pavese ogni seconda domenica del mese. Decine di espositori di antiquariato e modernariato si danno appuntamento nel centro storico a partire dalle prime luci del mattino. Sui loro banchi decine di curiosità, pezzi d’antiquariato e collezionismo. Il mercatino, con un centinaio di bancarelle, è aperto dalle 08:00 alle 19:00 in Viale Matteotti e Viale XI Febbraio.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi