Autore Redazione
venerdì
4 Febbraio 2022
10:11
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Corrado Tedeschi al Teatro di Broni con le sue “Lezioni semiserie”

Corrado Tedeschi al Teatro di Broni con le sue “Lezioni semiserie”

BRONI (PV) – Il 6 febbraio alle ore 17:00 il Teatro Carbonetti di Broni propone il primo evento dal vivo per la stagione teatrale 2021-2022. L’appuntamento è insieme a Corrado Tedeschi con lo spettacolo “Lezioni semiserie pirandelliane – L’uomo dal fiore in bocca”.

Lezioni semiserie di Corrado Tedeschi al Teatro Carbonetti di Broni

Lo spettacolo rappresenta, da un lato, la proposta sempre attuale e interessante di un classico del grande scrittore siciliano. Dall’altro, una lettura in chiave fresca, tanto che la piéce viene preceduta da una divertente lezione semiseria in cui si immagina che Tedeschi debba sostenere un esame, prima di affrontare il personaggio al centro de “L’uomo dal fiore in bocca”.

Una sorta di “lezione” sui temi dell’essere e dell’apparire, su come le maschere contengano il seme della follia. L’intento è far sì che gli spettatori si lascino trasportare per distaccarsi dai  preconcetti di noia spesso associati al teatro “classico”.

L’uomo dal fiore in bocca è un semi-monologo di grande intensità; Corrado Tedeschi, in questo allestimento divertente, agile ed elegante, dà prova di tutto il suo talento teatrale impersonando la quieta disperazione del protagonista. Un’interpretazione teatrale  antiretorica che miscela il tragico, il grottesco e l’umoristico.

I biglietti per “Lezioni semiserie pirandelliane – L’uomo dal fiore in bocca” sono disponibili in prevendita online sul sito web teatrocarbonetti.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi