Autore Redazione
domenica
27 Febbraio 2022
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Il Padrino compie 50 anni: dove vederlo in 4K in provincia di Pavia

Il Padrino compie 50 anni: dove vederlo in 4K in provincia di Pavia

PROVINCIA DI PAVIA – In occasione dei 50 anni dalla sua uscita, “Il Padrino” di Francis Ford Coppola torna nelle sale in una imperdibile versione restaurata in 4K. Il film, tra i più amati della storia del cinema, sarà riproposto al pubblico nelle multisale in provincia di Pavia in un evento nazionale al dal 28 febbraio al 2 marzo, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il magistrale adattamento cinematografico di Coppola del romanzo di Mario Puzo racconta l’ascesa e la caduta della famiglia Corleone. In preparazione del 50° anniversario dell’uscita originale del primo film della trilogia – il 24 marzo 1972 – la Paramount e la American Zoetrope, casa di produzione di Coppola, hanno intrapreso uno restauro di tutte e tre le pellicole durato tre anni, con tanto di supervisione dello stesso regista.

A partire dall’ultimo restauro, completato dallo storico del cinema e conservatore Robert Harris nel 2007, sono state impiegate più di 4000 ore per riparare le anomalie nei negativi, oltre 1000 ore per la correzione del colore e sono stati esaminati circa 300 cartoni di pellicola per trovare la migliore risoluzione possibile per ogni fotogramma della trilogia rimanendo fedele all’aspetto originale dei film. Ecco gli orari e dove vederlo in provincia di Pavia.

Il Padrino di Francis Ford Coppola: orari e dove vederlo in provincia di Pavia

  • Teatro Fraschini di Pavia. Mercoledì 2 marzo, ore 21:00. Biglietti in prevendita online sul circuito teatrofraschini.vivaticket.it e alla biglietteria fisica del Teatro, aperta dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 e un’ora prima dello spettacolo;
  • The Space Cinema Montebello della Battaglia. Lunedì 28 febbraio, ore 21:00; mercoledì 2 marzo, ore 21:00.

Immagine di Oscar da Flickr

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi