Autore Redazione
mercoledì
25 Gennaio 2023
11:06
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

I migliori laureati in una “vetrina” sul web. L’iniziativa del Collegio Ghislieri

I migliori laureati in una “vetrina” sul web. L’iniziativa del Collegio Ghislieri

PAVIA – Dal 2012, il 93% degli allievi del Collegio Ghislieri di Pavia si è laureato con lode. Una rete importante e resa ora disponibile in “vetrina” su Internet, per iniziativa dell’Associazione Alunni del collegio pavese. Per collegare i laureati del Ghislieri ai portatori d’interesse regionali e nazionali – ma non solo – dall’inizio di gennaio è infatti consultabile online il nuovo portale Vetrinadelmerito.it.

I curricula degli studenti a disposizione degli interessati in libera consultazione

Connessione è la parola chiave dello strumento messo in piedi per rendere più accessibile alla cittadinanza, il merito e le eccellenze. Tramite un semplice login sulla piattaforma, aziende, realtà culturali e professionali hanno accesso libero e gratuito ai CV dei laureati del Collegio e possono interagire con loro. Ad oggi sono quasi duecento i curricula visionabili di laureati nelle diverse discipline: da quelle giuridiche, economiche e politiche, a quelle scientifiche e tecnologiche, a quelle umanistiche fino alle discipline sanitarie.

“Con Vetrina del Merito intendiamo mettere in risalto due aspetti fondamentali per il Ghislieri” – spiega Emilio Girino, presidente dell’Associazione Alunni del Collegio Ghislieri “Il primo è, l’eccellenza: da sempre chi studia presso il Collegio è spinto a dare il meglio di sé, che sia nel settore scientifico o umanistico, nel mondo accademico o nelle professioni. L’altro è il senso di appartenenza. Essere Ghisleriani non significa solo poter laurearsi in un contesto straordinario per tradizione intellettuale e bellezza architettonica. Significa soprattutto aderire a una comunità che, nel rispetto delle libertà e delle inclinazioni individuali, insegna a essere ricettivi nei confronti delle innovazioni, curiosi di scoprire ciò che non si conosce ancora, interessati alla complessità di un mondo in costante evoluzione.

Vetrina del Merito è un modo efficace per consentire ai Ghislieriani di portare un po’ di questo insegnamento nel mondo del lavoro, negli enti e nelle istituzioni che li accolgono e di fornire ad essi un eccezionale vivaio di scelta”.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi